Tubi e raccordi in CPVC AcquaGuard per l’acqua potabile di Teknor Apex

AcquaGuard è il marchio con cui Teknor-Apex è entrato nel settore dei compound a base CPVC o PVC clorurato, proprio in merito a tubi e raccordi per il trasporto d’acqua potabile.

Gli standard americani NSF 14 e 61 per il trasporto di acqua potabile certificano i tre gradi per tubi ed i due per i raccordi.

John Hickman, Business Development Manager della dicisione Vinyl di Teknor-Apex, ha dichiarato: “I compound AquaGuard a base di CPVC forniscono una migliore opzione costo-prestazione al polietilene reticolato (PE-X) e al rame, materiali utilizzati tradizionalmente nella produzione di condotte per acqua calda e fredda. A differenza del rame, il tubo in PVC clorurato è resistente alla corrosione, è più facile da installare, sostituendo la saldatura con un metodo di incollaggio per le giunzioni, ed è più economico in termini di costi di materiale e di posa. Rispetto al PE-X, è intrinsecamente rigido, resistente e ignifugo, oltre ad offrire una maggiore resistenza alla trazione, al cloro e stabilità dimensionale”.

tubi-raccordi-cpvc-acquaguard-teknor-apex

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.