Ampacet propone innovative soluzioni per la protezione delle superfici

Le superfici dei materiali come vetro, acciaio, alluminio, legno o plastica sono solitamente esposte a condizioni meccaniche esterne (ad esempio polvere, sfregamento …) durante i processi di produzione, lavorazione, trasporto e stoccaggio, con il rischio di graffi e danni al prodotto.

Per contribuire a preservare la qualità di queste superfici, i film protettivi vengono applicati su questi materiali per fornire schermature protettive altamente efficaci contro urti e graffi esterni.

Le pellicole protettive sono solitamente colorate e richiedono un livello di qualità eccellente per evitare qualsiasi tracciatura delle superfici, specialmente durante le operazioni di impilamento e stampaggio. Impacet SURFPROTEC è una gamma di masterbatch di colori di alta qualità con un numero di difetti molto basso e un’eccellente dispersione dei pigmenti che fornisce una pellicola di qualità eccezionale per l’uso in applicazioni protettive superficiali di alta qualità.

La gamma Ampacet SURFPROTEC consente un’eccellente protezione delle superfici dei prodotti da urti e graffi esterni che si verificano durante la produzione, il trasporto e la movimentazione. I masterbatch Ampacet SURFPROTEC possono essere utilizzati in applicazioni di pellicole protettive per vari settori industriali, quali elettrodomestici, industria automobilistica, elettronica, edilizia, arredamento e altri.

Ampacet ha inoltre sviluppato una soluzione innovativa Antiscratch 1000617-E per proteggere gli articoli in plastica soffiati e iniettati dai graffi. Questi graffi hanno un impatto negativo sull’estetica e sulla qualità percepita del prodotto. Inoltre, polvere e sporco tendono a intarsiarsi nella superficie graffiata rendendola meno igienica. Il nuovo masterbatch Antiscratch 1000617-E di Ampacet è progettato per migliorare l’aspetto degli articoli iniettati e soffiati migliorando significativamente la resistenza ai graffi delle materie plastiche.

AntiScratch 1000617-E è un potente additivo che aiuta ad evitare segni di usura su articoli in polietilene e polipropilene generati durante i processi di produzione, trasporto e movimentazione.

Proteggendo efficacemente la superficie in plastica dai graffi, AntiScratch 1000617-E consente di ridurre gli scarti di prodotti in plastica a causa di graffi generati, ad esempio, durante i processi di produzione, movimentazione o trasporto. Riduce inoltre il rischio di rifiuto parziale o totale dei prodotti da parte dei clienti, il che implica costi aggiuntivi per il produttore.

AntiScratch 1000617-E funziona bene su colori chiari e scuri dove i graffi sono i più visibili. Non ha alcun impatto sul colore, l’odore o la brillantezza del prodotto. Fornisce una protezione a lungo termine che dura durante il ciclo di vita del prodotto.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.