Ampio uso di paraffine clorurate nelle applicazioni in PVC

Le paraffine clorurate sono considerate uno dei più importanti plastificanti secondari per PVC e possono moderatamente sostituire gli esteri ftalati e fosfati, che sono plastificanti primari.

I vantaggi delle paraffine clorurate rispetto ai plastificanti convenzionali possono essere attribuiti al suo aumento della flessibilità dei materiali, oltre ad aumentare la sua proprietà ignifuga e la resistenza alle basse temperature.

Nella produzione di pavimenti e cavi in ​​PVC, l’uso di paraffine clorurate in PVC fornisce molti vantaggi tecnici, tra cui l’arricchimento delle proprietà ritardanti di fiamma è il più significativo.

Secondo Ajay Adikhari, un analista principale di Technavio per prodotti chimici speciali, “i gradi di paraffina clorurati contenenti un maggiore contenuto di cloro vengono utilizzati come ritardanti di fiamma in una vasta gamma di composti in PVC e tubi in PVC ed è preferito rispetto agli additivi a base di fosfato e bromo.”

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.