Report Analisi del Mercato dei Tubi Flessibili per Alte Temperature 2016 – 2026

Il rapporto di ricerca sul settore dei tubi flessibili per alte temperaturepresenta una valutazione complessiva del mercato e contiene approfondimenti riflessivi, fatti, dati storici, statistiche supportate e dati di mercato del settore convalidato.

Esso contiene, inoltre, le proiezioni utilizzando un opportuno insieme di ipotesi e metodologie: il rreport fornisce l’analisi e le informazioni in base a categorie quali segmenti di mercato, aree geografiche, tipologie e applicazioni.

La relazione riguarda l’analisi esaustiva su:
• Segmenti di mercato
• Dinamiche di mercato
• Dimensioni del mercato
• Domanda e offerta
• Attuali tendenze/problematiche/sfide
• Concorrenza e aziende coinvolte
• Value Chain

Il rapporto è una raccolta di informazioni di prima mano, con valutazione qualitativa e quantitativa da analisti, esperti ed operatori del settore in tutta la catena del valore.

Il rapporto fornisce un’analisi approfondita delle tendenze del mercato genitore, indicatori macroeconomici e fattori di governo, insieme con l’attrattiva del mercato all’interno dei segmenti; il report associa anche l’impatto qualitativo dei vari fattori di mercato sui segmenti di mercato e aree geografiche diverse.

La relazione mette in evidenza:
• Panoramica dettagliata del mercato genitore
• Cambio delle dinamiche di mercato del settore
• Approfondita segmentazione del mercato
• Dimensione storica, attuale e prevista del mercato in termini di volume e di valore
• Tendenze del settore recenti e gli sviluppi
• Panorama competitivo
• Strategie di players chiave e prodotti offerti
• Segmaneti potenziali e di nicchia, le aree geografiche che presentano una crescita promettente
• Prospettiva neutrale sulle prestazioni del mercato
• Must have di informazioni per gli operatori del mercato, per sostenere e migliorare le loro attività e funzioni

Oltre ai tipi di tubi flessibili per alte temperature, anche i tubi riscaldati elettricamente astanno trovando applicazione in settori come Oil & Gas ed Explosives & Chemicals: il segmento settoriale del tubo polimerico, in particolare quello termoplastico, è pronto a crescere più alto rispetto ad altri segmenti grazie alle sue prestazioni e alla durata superiore.

La catena del valore è costituita da fornitori di materie prime, gli OEM, distributori regionali, fornitori e l’utente finale: riscaldamento, ventilazione e aria condizionata, automotive, Oil & Gas sono i più grandi sotto-segmenti applicativi.

Grazie all’aumento della domanda nell’industria alimentare, i tubi flessibili per alte temperature stanno diventando un comparto emergente del mercato: l’industria dipende, dal lato dell’offerta, dal prezzo delle materie prime, dai fattori macroeconomici come imposte su beni prodotti, dazi di import export, mentre la domanda si rifà al tasso di consumo.

I tubi flessibili per alte temperature possono essere classificati sulla base del tipo di materiale, come tubi metallici, tubi in gomma, tubi polimerici, tubi isolati e tubi in tessuto.

Sulla base di una domanda, il mercato globale è segmentato in: Automotive, prodotti alimentari, Hotels & Hospitality, Oil & Gas, chimica, Difesa, ingegneria, fonderie, energia e riscaldamento-ventilazione-aria condizionata.

Geograficamente, il mercato globale inerente può essere diviso per grandi regioni che comprendono Nord America, America Latina, Europa occidentale e dell’Est, regione Asia-Pacifico, Giappone, Medio Oriente ed Africa.

I principali produttori di tubi flessibili per alte temperature sono siti in Nord America e nelle regioni europee, considerando che la regione asiatica ha il principale hub di materie prime, in particolare Cina e India.

Attualmente, in America e nelleregioni europee si assiste ad una bassa velocità di produzione e di esportazione, mentre, d’altra parte, i mercati asiatici stanno avendo tassi di crescita più elevati per lo stesso: il mercato è destinato a crescere con una nota stabile secondo il modello della domanda esistente da parte delle industrie finali, all’interno di un unico tasso di crescita a due cifre.

I principali attori individuati per il mercato includono, in primis, Masterduct Inc., Novaflex Inc., Flexicraft Industries, Dunham Rubber & Belting Corporation, Flexaust Inc., Masterflex Technical Hoses Limited, Parker Hannifin Corp., Neptech Inc. ed Eaton Corporation.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.