Antivibranti : Supporti a Doppia Azione SUMOR

Il SUMOR è un supporto a doppia azione particolarmente indicato per sospensione di motori a scoppio e di cabine dei veicoli industriali; allo stesso modo, è consigliato per generatori, motori di ogni tipo e per altri impieghi in cui sia richiesta una buona flessibilità attorno al carico statico e un alto rapporto tra le flessibilità assiale e radiale.

In pratica, è necessario ogni qualvolta sia necessario un buon isolamento verticale unito ad un buon contenimento delle forze orizzontali.

Il SUMOR è costituito da un manicotto di gomma vulcanizzato ad una bussola centrale e ad una parte metallica esterna munita di flangia d’attacco: l’elastomero impiegato è una mescola naturale; le parti metalliche possono essere in acciaio protetto mediante verniciatura, oppure in lega leggera.

Il disegno della bussola centrale presenta delle generatrici curve,in modo che le forze assiali sollecitino la gomma anche a compressione oltre che a taglio flessione.

Si ottiene così un opportuno contenimento degli scuotimenti assiali senza necessità di limitatori: Il diagramma del supporto risulta sostanzialmente simmetrico nelle due direzioni assiali, rispetto alla posizione di carico statico.

Il montaggio dei supporti SUMOR avviene mediante un bullone da inserire nella bussola interna e mediante bulloni nei fori della flangia esterna: l fori possono essere due o quattro e la flangia conseguentemente è ellittica o quadrata.

 

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.