Antivibranti : Molle Eligo

Le Molle Eligo sono utilizzate qualora si richieda un buon isolamento vibrazionale, a partire da frequenze assiali molto basse dell’ordine dei sette Hertz: i movimenti laterali devono essere contenuti.

L’Eligo è costituita da una molla in acciaio vulcanizzata all’interno di un cilindro in gomma sagomato: questa esecuzione consente di abbinare i vantaggi delle molle metalliche e delle molle in gomma:

• elevata flessibilità con carichi elevati
• smorzamento elevato
• assenza di risonanze spira/spira
• eccellente protezione dei metalli da agenti atmosferici.

La parte elastomerica è costituita da una mescola a base di gomma naturale, mentre le parti metalliche sono acciaio armonico completamente annegato nella gomma.

Per quanto riguarda il montaggio, si richiede un centraggio oppure un perno sulla superficie interna od un bicchiere sulla superficie esterna delle basi.

 

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.