Antivibranti : Molle Torgo

Le Molle Torgo sono impiegate sia come tampone sia come sospensione, dove si richieda un buon isolamento vibrazionale, a partire da frequenze assiali molto basse (circa sei Hertz); nel caso di utilizzo come sospensione, i movimenti laterali devono essere contenuti.

Il Torgo è una molla in gomma a forma di clessidra con un anello metallico intermedio di contenimento: la forma della molla consente di ottenere un diagramma ad elevata flessibilità nella zona di utilizzazione con contenimento dei sovraccarichi.

Per quanto riguarda i materiali che lo compongono, la parte elastomerica è costituita da una mescola a base di gomma naturale di opportuna durezza: l’anello metallico è in acciaio completamente annegato nella gomma.

Infine, in termini di montaggio, il fissaggio si effettua nella parte superiore mediante un bullone sagomato.

 

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.