Master per divenire tecnico dei compositi

Le aziende potrebbero aver bisogno di figure professionali che le aiutino nello sviluppo di nuovi materiali ed applicazoni, soprattutto in merito al metal replacement ed all’alleggerimento strutturale.

Il tecnico dei compositi, quindi, dev’essere in grado di riconoscere i materiali compositi e le loro caratteristiche, applicare le adeguate tecniche di lavorazione e selezione degli stessi, oltre ad effettuare il budgeting dei processi.

Per tale motivo, prende il via, a settembre 2016, un master d’alta specializzazione post diploma, nel settore dei materiali compositi, ad opera di Persico Marine e Fondazione ITS Bergamo: il piano di studi presenta un biennio con mille ore di formazione l’anno, di cui 400 sono di stage.

Poichè l’impiego dei materiali compositi sta avendo un notevole sviluppo in Italia, alzando il livello delle progettazione, si necessita la conoscenza di una serie di caratteristiche e procedure specifiche proprio per quanto riguarda questa innovazione.

Dai materiali ai processi di applicazione (con un laboratorio dedicato), fino al project management, passando per il disegno industriale, il corso consente l’apprendimento di conoscenze operative e specializzate concernenti l’argomento trattato.

Tecnico materiali compositi

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.