La crescita della domanda di Tubi Idraulici in Gomma

La domanda di tubi in gomma idraulici sta aumentando notevolmente nelle industrie della costruzione, dell’agricoltura e dell’automotive: queste industrie stanno rapidamente realizzando i vantaggi che la flessibilità del tubo di gomma idraulico può fornire su tubi tradizionali in metallo o in plastica.

Ulteriori vantaggi come il minor peso nelle applicazioni a bassa e media pressione, un migliore assorbimento del suono e la resistenza alla ruggine mettono il tubo idraulico in gomma davanti a tutti gli altri tubi per la maggior parte degli utenti.

I vantaggi dei tubi in gomma idraulica sono importanti anche per le industrie che si trovano di fronte alla crisi di una serie di esigenze produttive: la necessità di aumentare l’efficienza operativa ha spinto la maggior parte delle industrie a guardare ogni posto possibile per aumentare l’efficienza, incluso l’utilizzo di tubi in gomma idraulica.

C’è comunque un livello di concorrenza moderato che i costruttori di tubi in gomma idraulica devono affrontare dai tubi termoplastici: quest’ultimo, infatti, può essere molto più efficiente e affidabile nelle applicazioni industriali ad alta pressione.

In termini di geografia, la domanda di tubi di gomma idraulici è attualmente guidata dall’area Asia-Pacifico: si prevede che mantenga il suo vantaggio fino al 2022; i fattori che attribuiscono l’elevata domanda di tubo idraulico in gomma della regione sono da cercarsi nella morfologia agraria della stessa e nei rapidi tassi di industrializzazione che aumentano il tasso di costruzione e produzione automobilistica.

La domanda di tubi in gomma idraulica in Nord America ha registrato una forte ripresa del recente passato a causa della recessione e conseguente riduzione dello sviluppo industriale. Da allora la regione ha mostrato un lento e costante miglioramento della domanda di tubi in gomma idraulica.

L’Europa ha registrato una simile diminuzione della domanda dopo la crisi del debito del 2012, ma ha mostrato un costante aumento della domanda a causa della crescente domanda di efficienza agricola.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.