Fluoroelastomeri : indagine antidumping dell’India verso la Cina

Il Dipartimento del Commercio indiano ha avviato un’indagine antidumping sui fluoroelastomeri dalla Cina.

L’inchiesta è stata avviata a seguito di una denuncia della Gujarat Fluorochemicals Ltd secondo cui le esportazioni cinesi stavano provocando un pregiudizio all’industria nazionale, sostenendo che le merci venivano vendute sul mercato indiano al di sotto dei prezzi di mercato cinesi – una pratica nota come “dumping”.

I fluoroelastomeri sono una classe di gomma sintetica progettata per il funzionamento a temperature molto elevate. Esistono varie applicazioni di fluoroelastomeri come l’uso industriale nelle guarnizioni O-ring idrauliche, sfere delle valvole di ritegno, connettori elettrici, uso automobilistico nelle guarnizioni degli alberi, O-ring degli iniettori di carburante e uso aerospaziale nelle guarnizioni O-ring in carburanti, lubrificanti e idraulici sistemi, guarnizioni collettore e camere d’aria del serbatoio del carburante.

Un Paese è in grado di rispondere al dumping con dazi antidumping, a condizione che possano determinare correttamente che il suo pregiudizio domestico è stato danneggiato dalle importazioni.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.