Foster introduce masterbatch antimicrobici per polimeri di dispositivi medici

Foster Corporation ha introdotto i masterbatch antimicrobici di Combat per la miscelazione con i polimeri dei dispositivi medici. I componenti realizzati con queste miscele polimeriche antimicrobiche uccidono i batteri dannosi che portano alle infezioni.

Le aziende produttrici di dispositivi medici stanno valutando gli additivi antimicrobici per le materie plastiche per uccidere i batteri nocivi sulla superficie dei componenti del dispositivo.

L’argento ionico ha successo nell’uccidere i batteri e prevenire la colonizzazione e gli additivi basati su questa chimica sono comunemente mescolati alla fusione direttamente in polimeri medici per la produzione di componenti di dispositivi antimicrobici.

Foster afferma che la valutazione di più formulazioni composte personalizzate può essere costosa e che i lotti master Combat, realizzati con la tecnologia Agion ionic Silver di Sciessent, offrono ai clienti un modo economico per valutare diversi carichi di riempimento antimicrobico nei loro componenti del dispositivo miscelando a secco diversi rapporti.

“I masterbatch di combattimento sono disponibili in quantità a partire da due sterline per ridurre al minimo i costi per le valutazioni iniziali”, ha dichiarato Larry Johnson, Vicepresidente esecutivo di Foster Corporation.

“Con percentuali di calo del 2-10%, a seconda del polimero e delle applicazioni, queste piccole quantità di ordine consentono agli ingegneri di testare diverse formulazioni antimicrobiche da una singola quantità di ordine.”

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.