Vulkollan® : Resistenza agli Agenti Chimici

Il Vulkollan®, tra le sue caratteristiche tecniche, presenta un’eccellente resistenza agli agenti chimici. In particolare resiste notevolmente a:
• oli minerali lubrificanti non additivati;
• grassi minerali sintetici;
• gasolio;
• benzine.

Data la sua composizione chimica, il Vulkollan®, similmente agli altri poliuretani, viene attaccato con saponificazione da acidi, alcali, vapore e acqua a temperatura elevata.

Allo stesso modo, la resistenza all’ossigeno, all’ozono, alla luce solare ed all’invecchiamento atmosferico è ottima.

Qualche difficoltà può sopravvenire per condizioni di esercizio in
clima tropicale, ossia lunghi periodi con temperature oltre 40°C e umidità relativa 95%.

Per questa opportunità disponiamo di varietà particolari appositamente studiate: è opportuno consultare i nostri tecnici per una più sicura applicazione.

In generale, qualora sussistono dubbi sulla resistenza del Vulkollan® ad un particolare ambiente, consigliamo di sottoporre al nostro esame l’insieme delle condizioni di esercizio.

La soluzione più conveniente potrà essere trovata esaminando caso per caso l’insieme delle sollecitazioni chimiche e meccaniche a cui il particolare in Vulkollan® è sottoposto.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.