Guarnizioni e tenute per process gas

I compressori per il process gas sono necessari nella catena di fornitura della produzione e raffinazione del petrolio e raffinatezza, oltre ad essere tilizzati in applicazioni, come la reiniezone anidride carbonica (CO2) reiniezione, i processi di raffinazione e petrolchimica e altre operazioni chimiche.

I process gas, pertanto, devono soddisfare requisiti molto elevati per quanto riguarda disponibilità, affidabilità e sicurezza.

Le centrifughe impegiate sono tipicamente dotate di guarnizioni per evitare la fuoriuscita del gas tra il corpo compressore stazionario e l’albero rotante.

I compressori sono normalmente chiusi quando si verifica una dispersione di alta tenuta, che indica un guasto della guarnizione: questo arresto ad alta tenuta aiuta a soddisfare i requisiti di sicurezza ambientali ed evitare ulteriori danni alle apparecchiature.

Di conseguenza, le guarnizioni per il process gas sono state progettate per soddisfare i requisiti di sicurezza e di affidabilità per l’industria.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.