Weld Purging Experts Huntingdon Fusion Techniques HFT® : PurgElite® sistemi per tubi saldati

La produzione di tubi a colore zero e saldature per tubi quando si uniscono metalli come acciai inossidabili, duplex e cromati, titanio e zirconio può essere impegnativa e talvolta può risultare costa. In molte industrie oggi la zona di saldatura deve essere spenta di ossigeno fino a 100 ppm o addirittura inferiore, in settori come l’industria lattiero-casearia, dove passano prodotti alimentari e bevande.

I tubi e le tubazioni devono essere privi di ossidazione e scolorimento per produrre saldature metallurgiche e impedire la corrosione e, inoltre, essere saldate con un buon profilo interno per impedire l’entrapimento.

Nella maggior parte dei casi, non è conveniente riempire interi tubi e tubi con un gas inerte prima, durante e dopo la saldatura. Per superare queste sfide, Weld Purging Experts Huntingdon Fusion Techniques HFT® ha introdotto PurgElite®, una gamma di sistemi a basso costo per tubi e tubi, progettata per ridurre drasticamente la zona di spurgo, risparmio di tempo e spreco di gas inerti.

PurgElite® è realizzato con un tubo spinale speciale resistente al metallo caldo fino a 300ºC (572ºF) ed è super flessibile per consentire il movimento di curve di 180º se necessario. Questi tubi spinali sono fatti di bassi materiali di velocità di degradazione, quindi non esiste alcun rischio di contaminazione da saldatura.

Ogni PurgElite® è dotato di IntaCal®, un dispositivo di alimentazione del gas di scarico, il che significa che non esiste una valvola complicata per regolare e impostare. Un indicatore di posizionamento del centro di accensione RootGlo® viene fornito standard per assicurare che il sistema possa essere posizionato accuratamente all’interno del tubo.

L’innovativa Valvola PurgeGate® HFT® è disponibile come accessorio, una valvola unidirezionale unica adatta a tutti i tipi di sistemi di pulizia a saldare tubi gonfiabili.
PurgeGate® regola il flusso e la pressione del gas durante la pulizia della saldatura per impedire che le dighe si gonfiassino e scoppino.

I raccordi di collegamento/scollegamento rapido con collare e guarnizioni O-ring per tenuta a tenuta a gas, dotati di anello di sbloccaggio, sono montati su tutti i sistemi per evitare che le parti separino accidentalmente i tubi interni.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.