Il mercato dei tubi in plastica 2024 : un giro d’affari da 44 miliardi di dollari ?

Il trattamento delle acque reflue e gli impianti di approvvigionamento idrico civile da tutte le parti del mondo stanno migliorando con i progressi tecnologici, ma i tubi di plastica continueranno ad essere strumenti essenziali per la creazione di una rete di tubazioni efficace. Le proprietà e i vantaggi di funzionamento dei tubi di plastica su tubi metallici o in malta continua a guidare la loro adozione. Il recente rapporto di Persistence Market Research prevede che il mercato globale dei tubi in plastica crescerà costantemente e raccoglierà più di US $ 44 miliardi di entrate entro la fine del 2024. Si prevede che l’aumento della domanda di tubi HDPE in più applicazioni aumenterà la domanda di tubi di plastica, mentre il mercato globale si avvicina al valore di 30 miliardi di dollari statunitensi entro la fine del 2017.

Il rapporto rivela che il recupero della posizione del settore oil & gas dal recente rallentamento economico sta avvantaggiando le vendite di tubi di plastica. Nel 2017, l’aumento dell’attività di perforazione negli Stati Uniti e in Canada sta alimentando la domanda di tubi in plastica. Oltre a questo, l’aumento dell’esplorazione del gas di scisto, che costituisce attività di esplorazione terrestre, dovrebbe comportare un aumento della domanda di tubi in plastica. Le pratiche di cui sopra sono principalmente dirette a far fronte al rallentamento economico dell’industria petrolifera e del gas, ma aumentano incidentalmente la domanda di tubi di plastica in tutto il mondo durante il periodo di previsione.

Insieme alle attività petrolifere e del gas, anche il settore globale dell’elettronica e delle telecomunicazioni influenzerà la crescita del mercato globale delle tubazioni in plastica. L’espansione delle infrastrutture elettroniche e di telecomunicazione in diverse parti del mondo ha reso necessario l’uso di condotte di plastica per proteggere i cavi sotterranei e i componenti esposti. L

‘urbanizzazione in tutto il mondo ha catapultato l’aumento degli sviluppi infrastrutturali e degli impianti di approvvigionamento idrico, che ha portato successivamente a un aumento della domanda di tubi HDPE. Secondo il rapporto, i tubi di plastica realizzati con materiali in PVC e PE rappresentano circa l’80% del valore del mercato globale per tutto il periodo di previsione.

Il rapporto rivela inoltre che l’uso finale di tubi di plastica nell’approvvigionamento idrico e nelle condutture di petrolio e gas sta guadagnando terreno, i cui ricavi sono previsti per riflettere i CAGR superiori al 5,5%. Entro il 2024, il rapporto prevede che oltre il 70% dei ricavi globali delle tubazioni di plastica saranno attribuiti da condotte liquide anziché da condotte di gas o altre applicazioni.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.