Il nuovo pallet composito di BASF e Lightning Technologies

BASF ha scelto NPE2018 per mostrare il suo pallet composito ecologico, leggero ed economico sviluppato in collaborazione con Lightning Technologies.

Il pallet composito è più resistente, più durevole e più sicuro dei tradizionali pallet in legno o plastica e si dice che sia il primo del suo genere a offrire una superficie ermeticamente sigillata, un componente cruciale nella sicurezza del trasporto farmaceutico e alimentare. Protegge da insetti, batteri, muffe e altri organismi nocivi che possono danneggiare le spedizioni o causare ritardi.

Il pallet composito di Lightning Technologies combina un substrato di origine sostenibile, fabbricato con un rivestimento a spruzzo ibrido di poliurea brevettato di nuova concezione denominato Exobond, sviluppato in collaborazione con BASF.

“La partnership sinergica tra BASF e Lightning Technologies è stata fondamentale per rendere questo pallet composito una realtà”, ha dichiarato Scott Schlicker, direttore marketing industriale di BASF Performance Materials.

“Il nostro obiettivo è rivoluzionare il settore dei pallet, e per farlo abbiamo avuto bisogno del giusto partner materiale per realizzarlo”, ha aggiunto Jeffrey Owen, CEO di Lightning Technologies. “BASF è stato all’altezza dello spirito innovativo e innovativo della nostra azienda e insieme stiamo facendo progressi rivoluzionari per le piattaforme per pallet”.

Exobond, il materiale di rivestimento a spruzzo di poliurea sviluppato congiuntamente da BASF e Lightning Technologies, consente numerosi vantaggi per il pallet composito. Aumenta la durata delle fasi end-to-end della catena di fornitura ed è chimicamente resistente per garantire la sicurezza durante lo stoccaggio e il trasporto. Crea la superficie ermeticamente sigillata. La sua maggiore resistenza al peso rende il pallet più leggero, più maneggevole e più efficiente nei consumi. Il pallet composito è costituito da materiali di provenienza sostenibile e tutti gli scarti di produzione saranno riutilizzati in flussi di valore aggiuntivi.

“Questo pallet composito supera i pallet tradizionali in termini di sicurezza e durata a causa dell’innovazione dei materiali e della stretta collaborazione tra le nostre aziende”, ha affermato Schlicker.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.