La continua crescita del mercato dei tubi in plastica

I tubi in plastica sono utilizzati per il convogliamento di acqua potabile, acque reflue, fluidi di riscaldamento e raffreddamento, prodotti alimentari, prodotti chimici, gas, aria compressa e sistemi di aspirazione.

L’uso di tubi plastici offre una vasta gamma di vantaggi come costo moderato, resistenza alla corrosione, facilità di manipolazione e installazione e lunga durata. Questi vantaggi aiutano ulteriormente la crescita della plastica e il mercato competitivo. PVC, HDPE, fibra di vetro, ABS e CPVC sono tipi di tubi di plastica. Altri materiali per tubi includono acciaio, rame, cemento, alluminio, ferro duttile e argilla. Il PVC contribuisce alla maggiore quota di mercato nei tubi in plastica.

L’applicazione di materie plastiche e di tubi in plastica sono utilizzati nell’industria dell’edilizia e delle costruzioni, nell’industria elettrica ed elettronica, nell’industria chimica e petrolifera. La crescente spesa per la costruzione di edifici aumenta ulteriormente la domanda di plastica e tubi competitivi.

L’aumento della costruzione del mercato residenziale, l’aumento dei completamenti abitativi e la crescita della costruzione di cucina e bagno portano ad aumentare la domanda di scarico, rifiuti e tubi di sfiato. Per condurre i collegamenti elettrici e di telecomunicazione adeguati, l’uso del tubo di plastica sta crescendo in costruzione non residenziale. Il settore dell’edilizia e delle costruzioni ha contribuito con la maggior parte del mercato globale delle materie plastiche e dei tubi in plastica.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.