La crescita del mercato del polistirene espanso – EPS

Si prevede che la domanda complessiva di mercato del polistirene espanso (EPS) cresca ad un ritmo significativo durante il periodo di previsione. La costruzione, l’isolamento e l’imballaggio sono le principali applicazioni dell’EPS, che rappresentano collettivamente circa il 90% della quota di mercato.

Il settore delle costruzioni globale dovrebbe espandersi di una media annua del 3,2% per il prossimo decennio fino a un valore nominale di oltre 6,0 trilioni di dollari. Molti progetti e progetti come l’alloggio per tutti in India danno un’accelerazione al settore delle costruzioni in questa regione.

Il settore dell’edilizia e delle costruzioni trova il polistirolo espandibile impiegato in diverse applicazioni, come l’isolamento del pavimento, la schiuma isolante per pareti a cavità e tetti grazie alla sua integrità strutturale e alle sue qualità di flessibilità progettuale.

L’aumento dei prezzi dell’energia sta costringendo i consumatori a lavorare per sviluppare l’efficienza termica delle costruzioni per ridurre il loro consumo energetico. Le aree chiave della crescita prevista nel mercato delle costruzioni sono i trasporti, l’energia, le infrastrutture sociali, le scuole, le infrastrutture di difesa, ecc.

L’Asia è il mercato di costruzioni più grande del mondo in tutto il mondo, con una crescita media annua del 4,1% tra il 2018 e il 2023 e la regione rappresenterà circa il 40% del valore del settore edile mondiale entro il 2023. Attualmente, l’Asia-Pacifico domina il mercato per EPS con quasi la metà della quota di fatturato globale, seguita dal Nord America e dall’Europa. La sola Cina contribuisce al 40% del consumo globale in questo mercato.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.