Lego : polietilene verde per i suoi pezzi

I pezzi di Lego – inclusi cespugli verdi, alberi e foglie – realizzati completamente con materie plastiche a base vegetale saranno disponibili per l’acquisto entro la fine dell’anno.

I giocattoli, provenienti dalla canna da zucchero, sono i primi da Lego ad essere realizzati con materiali ecologicamente responsabili, ha detto la società in una nota. Ogni oggetto “botanico” è attualmente in produzione e sarà incluso nei cofanetti insieme ai mattoncini e alle statuine Lego classici. I nuovi pezzi fanno parte della spinta di Lego a utilizzare solo materiali sostenibili in tutti i suoi prodotti e imballaggi entro il 2030 e ad eliminare i suoi attuali materiali a base di combustibili fossili.

“Al LEGO Group vogliamo avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda e stiamo lavorando duramente per realizzare grandi giochi per bambini che usano materiali sostenibili”, ha dichiarato Tim Brooks, Vicepresidente, Responsabilità ambientale presso il Gruppo LEGO, in un pubblicazione. “Questo è un primo grande passo nel nostro ambizioso impegno di rendere tutti i mattoncini LEGO usando materiali sostenibili”.

La società ha affermato che, sebbene i nuovi articoli siano realizzati in polietilene, una plastica morbida e flessibile, sono simili ai classici pezzi Lego e si integrano perfettamente. La bio-plastica può essere riciclata un certo numero di volte ed è resistente come le plastiche tradizionali.

Lego si è recentemente allineata con il World Wildlife Fund for Nature per sostenere la domanda di plastica di origine sostenibile e ha aderito all’Alleanza delle materie prime biologiche per l’approvvigionamento di materie prime sostenibili nel settore delle bioplastiche.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.