Materie Plastiche e Modernizzazione NAFTA

L’industria delle materie plastiche nordamericane presenta un fronte unito a sostegno della modernizzazione del NAFTA: dopo un vertice dei tre principali gruppi del settore dell’industria delle materie plastiche dell’America settentrionale – PLASTICS Industry Association (PLASTICS), Canadian Plastics Industry Association (CPIA) e Asociación Nacional de Industrias del Plasitico AC (ANIPAC) – una piattaforma di priorità politica è stata redatta per la prossima modernizzazione del North America Free Trade Agreement (NAFTA).

“Le nostre tre organizzazioni sono unificate nel voler sostenere la crescita e lo sviluppo del nostro settore in tutto il Nord America”, ha dichiarato il presidente e CEO di PLASTICS, William R. Carteaux. “Le materie plastiche sono il provato materiale sostenibile di scelta per una serie infinita di applicazioni in tutto il Nord America e il mondo in generale. Il rafforzamento NAFTA ci permetterà di lavorare insieme per sviluppare nuove soluzioni alle sfide ambientali del nostro mondo, pur beneficiando anche dei milioni di lavoratori dei membri NAFTA”.

Il Presidente e Amministratore Delegato CPIA, Carol Hochu, commentando lo sforzo congiunto, ha dichiarato: “L’America del Nord è diventata il principale giocatore continentale del mondo quando si tratta di energia. Dal momento che le materie plastiche sono così strettamente intrecciate con i nostri partner nel settore energetico, ha senso per il Nord America essere leader mondiale nella produzione di materie plastiche e plastiche. Mettendo a fuoco le priorità politiche che abbiamo descritto oggi sarà un passo forte in quella direzione. Ciò che ci aiuta, aiuta i lavoratori, le famiglie e l’ambiente”.

I leader delle tre organizzazioni professionali hanno concordato diversi settori specifici per i negoziati commerciali quando inizieranno il loro lavoro sull’accordo NAFTA entro la fine dell’anno:
– Sostegno continuo della crescita e dello sviluppo dell’industria plastica nordamericana. Poiché NAFTA ha avuto effetto, le industrie delle sue materie plastiche delle nazioni membri sono cresciute immensamente. In generale, ogni organizzazione sostiene gli sforzi per promuovere questa crescita.
– Armonizzazione di norme di tutti i tipi in quanto influenzano l’industria. Ad esempio, l’allineamento delle norme in materia di imballaggi alimentari renderebbe più facile per le piccole imprese di espandere il loro business oltre le frontiere senza doversi preoccupare di un nuovo onere di conformità. Un altro esempio sarebbe l’armonizzazione di tutto il continente nel trattamento delle materie plastiche come materiali sostenibili, ai fini degli appalti pubblici e di altre aree. La regolazione della NAFTA per facilitare gli sforzi di sostenibilità rafforzati in tutto il settore in Nord America è un obiettivo fondamentale per tutte e tre le nazioni.
– Una revisione delle regole di origine, che riguardano tutto ciò dai materiali plastici grezzi ai prodotti finiti che contengono plastica.
– Semplificazione e ammodernamento della documentazione commerciale e doganale.
– Facilità dell’accesso dei dipendenti in tutto il continente.
– Nessuna nuova tariffa.
– Continuare la flessibilità del costo del lavoro tra le tre nazioni per consentire a ciascuno di essere competitiva a livello globale e giocare ai propri punti di forza.

“La crescita nel mercato delle materie plastiche nordamericane da quando NAFTA è entrato in vigore 25 anni fa è innegabilmente impressionante, ma da allora è cambiato così”, ha detto il presidente ANIPAC, Juan Antonio Hernandez. “Con la modernizzazione, abbiamo ora l’opportunità di prendere le cose in overdrive, avanzando l’innovazione, mentre crescono tutte e tre le nostre economie e costruendo un rapporto commerciale più forte che beneficerà tutto il mondo”.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.