Partnership tra DSM e Chromatic 3D Materials per sviluppare materiali di stampa 3D

Royal DSM, una società basata sulla scienza attiva in salute, nutrizione e materiali, ha annunciato una partnership con Chromatic 3D Materials per introdurre materiali termoindurenti per la stampa 3D di prodotti finiti.

La collaborazione amplierà ulteriormente il portafoglio di DSM, offrendo la più ampia selezione di materiali di stampa 3D per la più ampia gamma di tecnologie di stampa.

Chromatic 3D afferma che è una delle poche aziende a sapere come sviluppare tecnologie per la stampa 3D con termoindurenti, un’ampia classe di materiali che offre adattabilità, durata e resilienza non possibile con i materiali termoplastici utilizzati nei processi di stampa 3D convenzionali.

I prodotti iniziali che verranno sviluppati da DSM includono termoindurenti di qualità industriale, resistenti e durevoli.

Le società costruiranno un portafoglio più ampio in base alle esigenze dei clienti nei mercati strategici delle calzature, delle intersuole e dell’interscambio, dei trasporti, dell’elettronica automobilistica, della sanità, dell’elettronica e degli utensili.

“La tecnologia di produzione additiva o di stampa 3D ha il potenziale di cambiare radicalmente il modo in cui i prodotti vengono fabbricati, offrendo ai consumatori prodotti personalizzati e personalizzati attualmente non fattibili”, ha dichiarato Hugo da Silva, Vicepresidente di Additive Manufacturing presso DSM.

“Ciò richiede che i produttori possano scegliere la migliore combinazione di materiale, processo di stampa e software per le loro esigenze applicative. Con questa partnership con Chromatic, possiamo offrire ai nostri clienti termoindurenti di livello industriale attualmente non disponibili per la produzione additiva”.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.