Fibre a base di PEEK : Victrex plc acquisisce Zyex

Victrex plc, produttore inglese di polimeri ad alte prestazioni produttore, ha acquisito Zyex, che produce fibre a base di PEEK principalmente per il settore aerospaziale, automobilistico e industriale.

Zyex ha sede nel Gloucestershire, in Inghilterra, dove produce sistemi di trasmissione, come nastri e cinghie, membrane filtranti e guaine protettive di cavi e condotti idraulici: sono tutti realizzati con le suddette fibre in PEEK, che vengono richieste i n presenza di necessità di resistenza all’aggressione chimica, alle temperature e all’abrasione.

“Le due aziende che si uniscono è una naturale evoluzione. I punti di forza complementari di Zyex e Victrex creeranno un fornitore di livello mondiale di fibre PEEK”, ha detto in un comunicato Victrex.

Victrex è un produttore di polimero PEEK, ma negli ultimi anni ha esteso a valle, per esempio nella produzione di tubi PEEK e compositi: ad esempio, nel mese di febbraio, la Victrex ha costituito una joint venture con Tri-Mack Plastics, TxV Aero, per accelerare l’adozione commerciale di polichetone (PAEK) per applicazioni composite nel settore aerospaziale.

Victrex ha detto: “Al di là delle opportunità per sviluppare applicazioni nuove ed esistenti, l’investimento consentirà, inoltre, a Victrex di esplorare il potenziale di produzione di additivi all’interno dell’area fibre, sulla base del consorzio di produzione di additivi annunciato nel 2016”.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.