PolyOne acquista azienda spagnola di masterbatch

PolyOne Corp. ha iniziato il 2018 con un’altra acquisizione, questa volta in Spagna. PolyOne, con sede ad Avon Lake, ha annunciato martedì 2 gennaio che ha acquisito IQAP Masterbatch Group SL, un produttore di coloranti e additivi speciali di proprietà privata con clienti in tutta Europa.

IQAP ha sede a Les Masies de Roda, Barcellona. L’azienda è stata fondata nel 1979 da Xavier Rovira. L’azienda ha un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro, secondo Plastics News Europe, una pubblicazione sorella di Plastics News.

I mercati finali di IQAP comprendono trasporto, imballaggio, prodotti di consumo, fili e cavi e tessuti. IQAP ha due siti di produzione e un laboratorio tecnologico in Spagna, oltre a capacità produttive aggiuntive nella Repubblica ceca.

IQAP Czech s.r.o. dispone di 3.000 tonnellate metriche all’anno di concentrati di colore e impianti di additivi a Tábor, nella Boemia meridionale, nella Repubblica ceca.

“IQAP è un’aggiunta fantastica alla nostra lunga e crescente esperienza nell’innovazione dei colori e degli additivi”, ha dichiarato il presidente e CEO di PolyOne, Robert Patterson, in un comunicato stampa. “I mercati finali che IQAP offre sono perfettamente in linea con le aree che PolyOne conosce molto bene e insieme avanzeremo le possibilità per i nostri clienti europei che lavorano per soddisfare i nuovi e esigenti standard di design, funzionalità e prestazioni”.

Rovira ha aggiunto: “Sono entusiasta dei clienti e dei dipendenti IQAP il cui futuro può continuare a crescere e prosperare come parte della famiglia globale PolyOne. Abbiamo valutato molti potenziali acquirenti per IQAP e PolyOne è stata la scelta più chiara che meglio si allinea alla nostra visione e ideali per l’innovazione di livello mondiale e il servizio clienti. ”

PolyOne, un compounder e distributore di resina, è stato attivo nell’arena M & A. La società ha acquistato quattro società collegate al colore tra dicembre 2016 e luglio 2017. PolyOne ha inoltre venduto l’unità Designer Structures & Solutions alla società di private equity Arsenal Capital Partners nel 2017.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.