Polyplastics sviluppa la tecnologia di legame metallo-resina per le industrie automobilistiche ed elettroniche

Polyplastics, un fornitore di tecnopolimeri termoplastici, ha sviluppato una tecnologia che migliora il legame metallo-resina di parti composite per l’industria automobilistica ed elettronica.

I compositi in metallo-resina offrono le proprietà dei metalli e delle materie plastiche tecniche, come l’elevata rigidità e la conduttività elettrica, la bassa densità e l’isolamento elettrico.

La poliplastica dice che molti fattori, tra cui parti metalliche, resine, struttura dello stampo, condizioni di stampaggio a iniezione hanno avuto un effetto negativo e hanno impedito legami stabili, ha fatto progressi con l’incollaggio di successo.

La tecnologia Quick-10 di Polyplastics utilizza il riscaldamento e il raffreddamento rapidi dei metalli inseriti, per i trattamenti superficiali dei metalli, per produrre un legame diretto tra resina e metallo con la sola stampata in metallo.

Un componente di resina chiave è un additivo per affinità che migliora l’interfaccia con la resina metallo e promuove la massima adesione alla superficie metallica.

L’azienda ha messo a punto condizioni ottimali di stampaggio per ottenere una buona trasferibilità della superficie e un basso restringimento dello stampo con una velocità di espansione lineare simile a quella del metallo.

I gradi di adesione del metallo includono 1135MF1 e 940MA per PPS e PBT.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.