Profili Estrusi Compatti : Prodotti Estrusi Sostenuti da Mandrino Prospetto III

La vulcanizzazione di estrusi cavi può essere effettuata su mandrino per raggiungere tolleranze sulle dimensioni interne più ristrette di quelle ottenibili senza supporto.

Questo può essere il caso di tubi dai quali vengono successivamente tagliati anelli e guarnizioni. Il ritiro ha luogo normalmente quando il prodotto viene rimosso dal mandrino, pertanto il valore risultante della dimensione sostenuta da mandrino risulta minore della dimensione del mandrino.

Pertanto, affinchè la dimensione risulti pù grande, la tolleranza positiva del mandrino dovrebbe essere maggiore del ritiro dell’estruso, in questo caso si dovranno applicare entrambe le tolleranze positive e negative.

Le tolleranze sulle dimensioni interne di estrusi sostenuti da mandrino sono riportate nel prospetto III.

La tolleranza positiva è intesa per tenere conto di qualsiasi tolleranza applicata al solo mandrino e per tale ragione non è permessa alcuna variazione della tolleranza sulle dimensioni interne in ciascuna direzione; la tolleranza negativa specificata nel prospetto III non deve essere aumentata. Tutte le altre dimensioni devono essere in accordo con il prospetto II.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.