Reifenhäuser rileva EDS

Reifenhäuser, uno dei principali fornitori tedeschi di macchine per l’industria dei non tessuti, ha rilevato EDS GmbH, un fornitore internazionale di strumenti di estrusione di alta gamma. EDS è uno specialista per stampi piani con sede a Reichshof-Wenrath, Renania Settentrionale-Vestfalia.

La società opererà all’interno del gruppo Reifenhäuser come unità operativa indipendente separata. Johannes P. Müller, il precedente proprietario, continuerà a dirigere EDS, insieme a Uwe Gaedike, Director Operations presso Reifenhäuser, che è anche responsabile dello sviluppo del business dei componenti del gruppo Reifenhäuser.

“EDS e Reifenhäuser si completano a vicenda in modo eccellente per quanto riguarda la progettazione e la produzione. Come squadra efficace, utilizzeremo e approfondiremo insieme i nostri punti di forza”, ha affermato Bernd Reifenhäuser, presidente del consiglio di amministrazione. “Entrambe le società hanno una reputazione di collaborazione stretta e responsabile con i nostri clienti. Ciò significa che i clienti possono avvalersi dell’esperienza e del supporto di cui hanno bisogno”.

“Siamo orgogliosi di far parte del gruppo Reifenhäuser. Combineremo i nostri punti di forza e metteremo in comune le nostre risorse tecnologiche e produttive. Questo, insieme a una struttura di vendita mondiale per i nostri clienti, aumenterà notevolmente la nostra capacità di eseguire”, ha commentato Johannes P. Müller, Managing Director di EDS.

Con questa presa in carico, Reifenhäuser afferma di rimanere fedele alla sua strategia: per garantire il suo successo a lungo termine, la società Troisdorf punta alla leadership tecnologica attraverso sviluppi interni e l’acquisizione di know-how in tecnologie rilevanti per il mercato.

“Questa acquisizione completa perfettamente la nostra esperienza esistente nella produzione di stampi”, ha dichiarato Uwe Gaedike. “Insieme al know-how di produzione di Reifenhäuser svilupperemo un forte business per la vendita di stampi di prima classe.” Con lo specialista EDS die die, Reifenhäuser fa un grande passo avanti verso l’obiettivo di offrire sempre il miglior processo di estrusione. Quando si tratta di morire, EDS è sinonimo di prodotti su misura.

“Con l’ultima acquisizione continuiamo a puntare al nostro obiettivo di progettare e produrre internamente competenze di base. Oltre alla produzione di macchine, ci posizioniamo come fornitore leader di componenti tecnologici per estrusori e stampi “, ha dichiarato Uwe Gaedike sulla strategia di Reifenhäuser.

“L’eccellenza del lavoro di EDS e la nostra comprensione comune dei valori sono stati la base per la nostra decisione di entrare in dialogo su un futuro insieme”, ha commentato Bernd Reifenhäuser. “Vorremmo dare il benvenuto a tutti i dipendenti di EDS e non vediamo l’ora di collaborare con specialisti noti nel settore. Insieme, prenderemo slancio. ”

Inoltre, Reifenhäuser sta rafforzando il sito di Troisdorf e sta facendo nuovi investimenti nella produzione di componenti. Il sito EDS di Reichshof sarà trasformato in un centro tecnologico e di assistenza per gli stampi.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.