Report BCC Research : la crescita del mercato mondiale dei tubi in plastica

Nel mercato globale del tubo di plastica, le materie plastiche vengono sempre più utilizzate grazie alla loro resistenza alla corrosione, al peso ridotto, al basso costo e alla resistenza.

Nella sua nuova relazione, la BCC Research prevede che questi materiali continueranno a prendere quota di mercato rispetto ad altri materiali di conduttura.

Il mercato mondiale dei tubi in plastica dovrebbe guadagnare 15,5 miliardi di dollari dal 2016 al 2021 per raggiungere un progetto di 72,3 miliardi di dollari entro l’anno finale, dimostrando un CAGR del 5,1%.

Le principali applicazioni per tubazioni e tubazioni in plastica comprendono la costruzione (trasmissione idrica, servizio idraulico, DWV, fognature e canalizzazioni), servizi petroliferi (a monte e a valle), macchinari e attrezzature di processo, elettriche e telecomunicazioni, meccaniche e strutturali e specialità etc.

Grazie al crescente utilizzo di tubi in plastica negli Stati Uniti, le imprese estere, in particolare le imprese asiatiche, stanno aumentando le loro acquisizioni di produttori di tubi, soprattutto produttori di tubi in PVC.

“Il cloruro di polivinile continua a comandare il mercato dei tubi, con più tubi di PVC spediti ogni anno rispetto a tutte le altre materie plastiche combinate. Infatti, come la BCC Research stima nella sua analisi di mercato, il tubo in PVC rappresenta ancora quasi due terzi di tutti i prodotti venduti in tutto il mondo “, afferma Jason Chen, analista BCC Research e autore del rapporto.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.