Mercato dei tubi in PVC: informazioni sul settore industriale, tendenze, prospettive, analisi e previsioni fino al 2025

Il cloruro di polivinile (PVC) è una plastica leggera, flessibile e forte: il tubo in PVC è comunemente usato nelle industrie di costruzione e irrigazione e, poiché queste due industrie toccano nuovi picchi con una rapida urbanizzazione e maggiori sforzi per una corretta irrigazione, si prevede che la domanda del mercato mondiale di tubi in PVC si espande ad un tasso di crescita sano durante la previsione, ossia il periodo dal 2017 al 2025.

Questa relazione sul mercato mondiale dei tubi in PVC è stata preparata con un solo obiettivo di agire come guida informativa per il pubblico come i produttori e i distributori di tubi in PVC, aspirano ad aiutarli a prendere decisioni di business più informate. La relazione contiene un’analisi approfondita di tutti gli elementi che dovrebbero influenzare la domanda di tubo in PVC nel prossimo futuro e, in base a ciò, stima lo scenario fino al 2025. Il rapporto presenta anche una serie di attori chiave che sono attualmente operativi nel mercato globale del tubo di PVC, stima le loro quote di mercato e analizza i loro segmenti di business operativi e le recenti mosse strategiche.

Il mercato globale dei tubi in PVC può essere segmentato sulla base del tipo di prodotto in tubi in PVC clorurati (tubi CPVC), tubi in PVC plastificati e tubi in PVC non plastificati. Sulla base dei materiali, il mercato può essere segmentato in resina PVC, stabilizzanti, plastificanti, lubrificanti, pigmenti e altri.

Per applicazione, il mercato può essere classificato in irrigazione, approvvigionamento idrico, idraulico, fognatura e scarico, petrolio e gas, riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC),e altri. Geograficamente, la relazione studia il potenziale del mercato dei tubi in PVC in una regione come Asia Pacifico, Nord America, America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa.

Oltre all’aumento delle industrie di costruzione e irrigazione, la dedizione dei governi di diverse economie emergenti al miglioramento della loro gestione delle risorse rurali è il fattore primario di questo mercato.

Secondo la Banca Mondiale, quasi l’80% della popolazione nelle aree rurali di tutto il mondo non ha accesso all’acqua potabile: il rapporto osserva che il PVC è la terza materia plastica più richiesta dopo il polipropilene e il polietilene.

Grazie ai suoi vantaggi quali durata, resistenza chimica, riciclabilità e basso costo, il PVC sostituisce rapidamente metallo, legno, argilla e calcestruzzo in varie applicazioni. Attualmente, i tubi in PVC sono spesso utilizzati dalle industrie costruttive per la costruzione di fognature e sistemi di scarico e di approvvigionamento idrico.

Ogni anno, 37,7 milioni di persone nelle aree rurali dell’India soffrono di malattie a causa dell’acqua contaminata: il governo in India ha notato questo e sta attivamente lavorando per migliorare l’infrastruttura di distribuzione dell’acqua. Questo rende l’Asia-Pacifico la regione più redditizia per il mercato dei tubi in PVC.

L’OMS, nel 2006, ha anche stimato che solo il 16% dell’Africa sub-sahariana ha avuto accesso all’acqua potabile pulita e sta lavorando con i governi locali per migliorare l’infrastruttura, come la connessione a acqua di rubinetto domestica. Di conseguenza, l’Africa è un’altra regione redditizia per il mercato del tubo in PVC globale.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.