SAPPMA pubblica la quinta edizione del manuale tecnico per la produzione di tubi e il disegno delle tubazioni

SAPPMA 5° manuale tecnico per la produzione di tubi. La quinta edizione del Manuale tecnico per la produzione di tubi e il disegno delle tubazioni è stata appena pubblicata.

La pubblicazione è uno strumento prezioso per assistere i progettisti e gli utenti finali di tubi in plastica nella produzione di condotte che dureranno per un tempo molto lungo, afferma Jan Venter , Amministratore delegato di SAPPMA.

“Sono passati undici anni da quando SAPPMA ha iniziato a pubblicare un manuale tecnico indipendente sulla produzione di tubi in plastica e crediamo che l’edizione 2017-2018 sia un altro grande passo in avanti, sia in termini di precisione che di facilità di utilizzo di questo manuale.

“Offre informazioni, guida e informazioni tecniche di alta qualità su come selezionare il materiale giusto, produrre disegni accurati e scegliere le procedure di installazione corrette”, aggiunge Venter.

È particolarmente preoccupante per l’associazione che gli studenti di ingegneria non sembrano ricevere insegnamenti adeguati sui dettagli della scelta del materiale plastico giusto, completando un progetto accurato e assicurando che venga seguita la procedura di installazione corretta.

“Lo scopo di pubblicare il manuale tecnico SAPPMA non è quello di sostituire altre pubblicazioni e codici sull’argomento. Invece, la nostra speranza è che servirà come guida di base e di facile utilizzo durante le varie fasi di progettazione “, spiega Venter.

Sottolinea che le informazioni contenute nel manuale sono oggettive e prive di qualsiasi influenza commerciale (SAPPMA è un’organizzazione senza fini di lucro registrata).

“L’importanza dei sistemi di tubi in plastica nelle infrastrutture di un paese non può essere troppo enfatizzata. Ciò è sottolineato dal fatto che oltre la metà di tutti i gasdotti in tutto il mondo utilizzati per la distribuzione di acqua, fognature e gas sono costruiti con tubi di plastica.

“Le progettazioni delle tubazioni devono essere eseguite da persone adeguatamente qualificate che abbiano esperienza specifica nella progettazione, dettagli, specifiche, costruzione, controllo di qualità, messa in servizio, funzionamento, riparazione e manutenzione di sistemi di tubazioni. Per questo motivo, ci siamo impegnati a garantire che tutte le informazioni contenute in questa pubblicazione siano verificate e accurate”.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.