Tegralite : nuovi materiali termoplastici di Solvay, Aonix, JSP e 3A Composites

Solvay sta sviluppando Tegralite, ossia nuovi materiali termoplastici pronti a sostituire componenti in metallo od in plastica, oltre ad avere un’importante resistenza chimica, termica, meccanica, al rumore ed al fuoco.

Sono state fornite ancora poche informazioni concernenti le caratteristiche di questi nuovi prodotti, i quali vanno a definire le innovazioni del segmento dei materiali per l’alleggerimento strutturale.

Tegralite, inoltre, è sviluppata dalla partnership di Solvay con Aonix, JSP e 3A Composites: Solvay, a questo proposito, si occupa di realizzare su misura superfici funzionali e decorative multistrato, mentre Aonix esprime la sua esperienza riguardo la produzione di strutture sandwich e pre-impregnati ad alte prestazioni.

Allo stesso modo, JSP mette a disposizione le sue conoscenze e tecnologie 3D (già applicate in campo automobilistico) e 3A Composites sviluppa un espanso polimerico in quantità industriali.

Insomma, Tegralite si sta dimostrando una sintesi perfetta delle competenze dei quattro partner, in collaborazione dinamica e possibilista verso nuovi ampliamenti.

Solvay nuovi prodotti termoplastici

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.