Strumenti di misura per i fluidi : Sonde di Livello Continue in Acciaio Inox

Le Sonde di Livello Continue in Acciaio Inox sono impiegate per il controllo a distanza e continuo di un liquido contenuto in un serbatoio di stoccaggio, mediante i nostri strumenti di lettura elettronici.

Sono installate sopra un serbatoio contenente il fluido da controllare, per poe trasmettere, per mezzo del trasduttore lineare posto all’interno del tubo lungo il quale scorre il galleggiante con magnete (ci sono due tipi di trasduttori, uno con i sensori a distanza di 15 mm per i modelli EESLM1…,EESL1…, l’altro con distanza di 10 mm per i modelli EESLM2…e EESL2…), un segnale variabile, in funzione della posizione assunta dal livello del liquido.

Le sonde di livello possono essere collegate alla serie di strumenti lettori tipo EEIVD1 per avere la semplice lettura del livello percentuale o a quelli più completi EEIVL1, EESEL 100, EESEL, EESLP100 per ottenere anche delle soglie di allarme regolabili a piacere.

Per collegare la sonda agli strumenti di lettura elettronici, impiegare del cavetto schermato con una sezione 0,25 mm, previa estrazione della moschettiera posta sotto il connettore C, mediante svitamento della vite “V”.

Se si devono controllare dei fluidi turbolenti, occorre incamiciare la sonda con un tubo di protezione magnetico della stessa lunghezza della sonda, con un Ø interno minore di 60 mm.

 

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.