Antivibranti : supporti elastici APUCO

Gli APUCO sono impiegati ogni qualvolta si richieda un isolamento vibrazionale alle alte frequenze.

Sono supporti elastici costituiti da un elemento in gomma vulcanizzato ad una piastra metallica circolare provvista di bullone centrale per il fissaggio del supporto al basamento della macchina.

L’elastomero impiegato per i tipi standard è una mescola naturale
di durezza 60 IRH (Shore); le parti metalliche sono in acciaio protetto mediante zincatura.

Si differenziano dagli APAMA unicamente per la forma in pianta che è circolare anziché rettangolare e per la frequenza propria verticale che è leggermente superiore: l’isolamento è pertanto efficace per frequenze superiori a 20-25 Hz.

Gli APUCO si poggiano semplicemente alla struttura e sono quindi indicati per quei casi in cui non ci siano forti squilibri orizzontali.

Per quanto riguarda il montaggio, l’ancoraggio della macchina è ottenuto mediante un bullone inserito nella piastra metallica superiore; l’elemento in gomma poggia direttamente sulla struttura.

 

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.