Technyl Red J : il nuovo poliammide per alte temperature di Solvay

Solvay Performance Polyamides ha lanciato il suo Technyl Red J, il materiale a base di poliammide appositamente progettato per i sistemi di turbocompressore che funzionano a temperature costanti fino a 220° C.

Technyl Red J offre prestazioni di invecchiamento termico a lungo termine fino a 220° C, a 2.000 ore o 210° C, a 3.000 ore e basato sulla tecnologia brevettata PA66/6T, consente un’elevata resistenza chimica e un eccellente aspetto superficiale.

Technyl Red J è adatto sia per la saldatura a vibrazione che a gas caldo, offrendo livelli di pressione di scoppio elevati confermati in ampi test di pressione a impulsi nei centri di Application Performance Testing (APT) di Solvay.

Solvay afferma che offre una serie di servizi tecnici progettati per accelerare il time to market di nuove applicazioni, tra cui la simulazione predittiva con MMI Technyl Design, la stampa 3D di prototipi funzionali basati su PA6 in polveri Sinterline PA6 e test di parti presso i centri di convalida Technyl APT completamente attrezzati .

“I produttori di auto hanno recentemente perfezionato le temperature operative reali necessarie per i sistemi di gestione termica. Si sono resi conto che i tradizionali polimeri ad alta temperatura sembrano essere troppo ingegnerizzati e possono anche essere troppo fragili per mantenere nel tempo le prestazioni termiche, di pressione e chimiche necessarie “, ha affermato Didier Chomier, responsabile marketing globale per la divisione commerciale globale Polyamides di Solvay.

“In risposta a queste esigenze specifiche dell’industria automobilistica abbiamo sviluppato e stiamo introducendo il materiale Red J. Il profilo di proprietà superiore di Technyl Red J si rivolge ad applicazioni quali collettori di aspirazione dell’aria, dispositivi di raffreddamento dell’aria di sovralimentazione, condotti dell’aria turbo, risuonatori, testata cilindri e coperchi del motore”.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.