Teijin ed AFRW, la nuova tecnologia per il settore delle costruzione

La giapponese Teijin ha sviluppato una nuova tecnologia per il settore edilizio, che prende il nome di “Advanced fiber-reinforced wood o AFRW”.

Con essa è possibile ottenere un multistrato legno e fibre di carbonio, collegati assieme da speciali adesivi: uno sviluppo di materiali compositi che il gruppo nipponico ha ben acquisito con l’esperienza in merito.

Teijin, attualmente, sta studiando l’abbinamento di fibre aramidiche ad alta tenacità e compositi ibridi per ingegnerie edilizie in legno, affinché siano applicate in Paesi a rischio sismico elevato, con risultati più sicuri, confortevoli ed ecosostenibili.

Infatti, raddoppia la durabilità del materiale, la sua rigidezza flessurale, fino allo sviluppo progettuale di travi strutturali.

Teijin AFRW fibra carbonio e legno

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.