Tenute Assiali e Radiali

Le tenute assiali e radiali sono un prodotto rivoluzionario per migliorare la sicurezza delle attrezzature e di vari prodotti: sono un tipo di guarnizioni statiche che vengono utilizzate quando non vi è alcun movimento tra le superfici, ad esempio tra interno ed esterno delle O-ring comunemente utilizzate.

La tenuta radiale è riciclabile e riutilizzabile: viene schiacciata sulla parte superiore e inferiore dalla sezione trasversale dell’O-ring.

La tenuta assiale è comunemente usato in tipi di applicazioni flangiate.: la sua funzione è quella di proteggere i cuscinetti dalla contaminazione poiché lavora su un albero rotante o fisso.

Le guarnizioni assiali sono facili da progettare rispetto a quelle radiali, grazie a nessuna rottura di estrusione, meno fasi di progettazione e tolleranze facilmente controllabili.

Entrambe le guarnizioni assiali e radiali sono utilizzate in vari settori quali automotive, aerospaziale, difesa, petrolchimica, elettrica ed elettronica etc.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.