Strumenti di Misura per Fuidi : I Termostati Bimetallici Non Regolabili EETB e EETBM

I Termostati Bimetallici Non Regolabili EETB e EETBM sono costituiti da un corpo in ottone filettato esternamente da 1/2G o 3/8G, bimetallo con contatti NA a scatto rapido, un corpo isolante con morsetti di collegamento; per il termostato EETBM è previsto anche un magnete permanente.

Essi sono stati studiati per soddisfare le più svariate esigenze di controllo delle temperature nei vari settori dell’oleodinamica, lubrificazione, organi di trasmissione, etc.

In oleodinamica si possono impiegare per controllare la massima temperatura di lavoro ammessa da una centralina per consentire di salvaguardare il buon funzionamento dell’impianto, oppure per pilotare delle resistenze di preriscaldamento dell’olio.

Spesso, negli impianti di lubrificazione a circolazione si lubrifica ed al tempo stesso si asporta calore dal supporto interessato, pertanto, può risultare opportuno controllare che la temperatura non superi il valore massimo tollerabile, oltre il quale si deve intervenire inserendo, mediante un termostato, un circuito di scambio termico; quindi il termostato può essere applicato direttamente sul serbatoio della centralina ed avvitato sul foro del tappo di scarico dell’olio.

In tal modo, con un solo componente si assolvono tre funzioni: tappo di scarico, termostato, trappola magnetica per impurità ferrose poiché l’esecuzione EETBM prevede un’appendice esterna magnetica.

 

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.