Timewell Drainage : nuovo impianto di produzione di tubi in plastica in Alabama

Timewell Drainage Products prevede di aprire un impianto di produzione di tubi in plastica in Alabama. L’edificio di 40.000 piedi quadrati a Selma sarà il sesto luogo di produzione dell’azienda con sede a Timewell.

“Il consolidamento del marketing negli ultimi cinque anni ha prodotto opzioni molto limitate per il tubo HDPE (polietilene ad alta densità) nel Sud”, ha affermato il presidente di Timewell Darren Wagner. “Stiamo allestendo un altro stabilimento di produzione a Selma per servire meglio la nostra crescente clientela di agricoltura e acqua piovana in quella regione.”

Timewell produce tubi in plastica a parete singola da 3 a 15 pollici e tubi in HDPE ondulato a doppia parete MaXflo da 4 a 48 pollici per sistemi di drenaggio sottosuolo agricolo e rimozione e contenimento dell’acqua piovana.

L’impianto di Selma “offriva la posizione centrale, la struttura ideale dell’edificio, il grande lotto e la forza lavoro disponibile che stavamo cercando nella regione”, ha detto Wagner.

Il progetto Selma è la seconda grande espansione per Timewell in meno di due anni. La società ha acquisito Midwest Plastic Products a settembre 2016, compresi gli impianti di produzione di Jefferson, Wis e Plainfield, Iowa, e ulteriori capacità di stampaggio.

“Nonostante gli alti e bassi nelle costruzioni pubbliche e private e nel settore agricolo, Timewell ha registrato una crescita consistente negli ultimi anni”, ha affermato Wagner. “Siamo ben posizionati per continuare a servire i nostri mercati consolidati e aggiungere capacità produttive nelle regioni emergenti”.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.