Qualità e sicurezza per i tubi in plastica con il nuovo schema di certificazione proprietario

A garantire la qualità e la sicurezza dei tubi in plastica sarà un nuovo schema di certificazione proprietario: è stato delineato e definito da Assocomaplast e Federchimica PlasticsEurope Italia.

E’una certificazione per il rilancio e poi per il mantenimento della qualità del prodotto per i tubi e i raccordi, che definisce nel dettaglio requisiti tempistiche e controllo, in funzione del materiale e dell’applicazione del materiale.

Questo nuovo protocollo nasce dall’esigenza di uniformare gli schemi di certificazioni per i marchi presenti sul mercato e per i nuovi arrivi compresi quelli che arrivano dalle nuove tecnologie.

Gli organismi che si proporranno come enti certificato dovranno richiedere l’accreditamento a fronte della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065, per lo specifico schema di certificazione proprietario.

Sarà quindi Accredia a verificare l’indipendenza, l’imparzialità e la competenza dei potenziali enti certificatori.

tubi plastica nuovo schema certificazione

 

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.