Vantaggi dell’uso di paraffine clorurate come fluidi per la lavorazione dei metalli

Ogni operazione di lavorazione dei metalli richiede specifiche caratteristiche del fluido a seconda del metallo e delle condizioni operative. Le paraffine clorurate vengono utilizzate nei fluidi per la lavorazione dei metalli come additivi per pressioni estreme, consentendo la lavorazione di materiali difficili da lavorare. È richiesto un equilibrio tra contenuto di cloro e viscosità.

Vantaggi come la versatilità consentono di utilizzare paraffine clorurate sia in formulazioni a base di olio che a base di acqua; facilità di formulazione; funzionamento attivo in un’ampia gamma di temperature e condizioni; e leggerezza del colore.

“Le paraffine clorurate sono utili in tutte le operazioni di lavorazione dei metalli. Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo di paraffine clorurate è che aumenta la durata dell’utensile, che è un parametro critico per ogni officina. Sono convenienti ed è considerato sicuro per essere utilizzato dagli esseri umani e non ha alcun impatto negativo sull’ambiente “, dice Ajay.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.