Velox distribuisce la poliaramilica Ixef di Solvay per applicazioni mediche

Velox, specialista di materie prime con sede ad Amburgo, distribuirà i gradi di Solvay per l’assistenza sanitaria di Ixef PARA, una speciale poliarilammide contenente il 50 per cento di fibre di vetro per strumenti chirurgici medici monouso.

François Minec, General Manager di Velox, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aver acquisito Solvay, un’azienda di fama mondiale, come nostro partner e non vediamo l’ora di una collaborazione di grande successo.”

“Con Ixef PARA abbiamo aggiunto un prodotto unico al nostro portafoglio di prodotti medicali, che completa la nostra già vasta gamma di prodotti speciali.”

Daniel Stoecker, Channel Partner Manager EMEA, in Solvay, ha dichiarato: “Velox vanta una grande esperienza nel mercato delle plastiche medicali e farmaceutiche in Europa e ha creato una rete versatile e sostenibile. Siamo pieni di fiducia in questa partnership e non vediamo l’ora di farlo “.

Ixef PARA è ideale per lo sviluppo di parti complesse che richiedono sia resistenza che una superficie liscia e bella. Anche con carichi di vetro del 50%, il materiale assicura una finitura lucida e priva di vetro. Essendo una resina ad alto flusso, Ixef PARA può riempire pareti sottili fino a 0,5 mm.

Anja Flossbach, Product Manager di Ixef PARA presso Velox, ha dichiarato: “Questo prodotto unico ha ottime proprietà meccaniche perfette per la sostituzione del metallo, ad esempio in strumenti monouso”.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.