LAST NEWS

Home » News
31.05.2021

Bardiani CSF Faizanè al Giro d’Italia, che numeri!

I numeri parlano chiaro, la Bardiani CSF Faizanè ha corso un grandissimo Giro d'Italia. La vera forza è stata il gruppo, con 1 podio, 7 volte nei migliori dieci con 5 atleti diversi, secondi nella classifica dei traguardi volanti.

Si è concluso questa domenica a Milano il Giro d’Italia n.104, con il team sponsorizzato da Faizanè S.p.a. tra i grandi protagonisti di questa edizione.

La Bardiani CSF Faizanè era partita con l’obiettivo di provare a raccogliere buoni risultati negli arrivi di tappa e questo approccio ha portato il team a raggiungere importanti podi e piazzamenti, rimanendo sempre nel vivo della corsa. Il podio di Fiorelli a Sestola si accompagna a un totale di 7 piazzamenti nella top10 di tappa, sulle 19 tappe in linea. 

La forza della Bardiani CSF Faizanè al Giro d’Italia è stata il gruppo. Ben 5 corridori differenti hanno infatti raggiunto almeno una top10: Fiorelli, Carboni, Visconti, Battaglin e Zana, mentre Umberto Marengo ha lottato fino all’ultima tappa per la classifica dei traguardi volanti giungendo secondo alle spalle del campione belga DeBondt. Tutti gli 8 atleti del team si sono lanciati all’attacco in almeno una fuga e tutti e 8 sono arrivati a Milano, facendo così risultare la Bardiani CSF Faizanè l’unica squadra al completo insieme alla Intermarchè-Wanty sotto l’arrivo del Duomo.

Come ogni anno il team ha lanciato 3 debuttanti italiani, dato spazio ai giovani, ma affiancandoli con corridori di esperienza. Questo giusto mix ha dato vita a un Giro d’Italia molto importante per il #GreenTeam, che trova nei numeri del Giro, oltre che delle altre corse svolte sino ad ora, conferma di una grande crescita qualitativa e di risultati.

I PIAZZAMENTI.

3° Filippo Fiorelli – Tappa 4

5° Giovanni Visconti – Tappa 12

5° Giovanni Carboni – Tappa 8

6° Enrico Battaglin – Tappa 11

7° Filippo Zana – Tappa 18

7° Filippo Fiorelli – Tappa 2

9° Filippo Fiorelli – Tappa 7

 

LE CLASSIFICHE.

2° Umberto Marengo – Traguardi Volanti

 

I KM CORSI ALL’ATTACCO:

2.135, capofila Umberto Marengo con i suoi 688 km corsi vento in faccia in testa al gruppo.

LAST NEWS

21.06.2021

La progettazione idraulica con i giunti rotanti di Faizanè

Per alcuni impianti idraulici industriali sono necessari i giunti rotanti e il magazzino di Faizanè ne offre molti, con diverse caratteristiche.
Progettare impianti idraulici industriali con Faizanè   Nel catalogo di Faizanè un’azienda manifatturiera può trovare praticamente ogni tipo di fornitura necessaria, anche per quanto...
07.06.2021

Le molle a gas e il loro impiego industriale.

Le molle a gas vengono utilizzate in molti settori, dall'automotive all'arredamento; oggi vediamo come vengono impiegate nell'industria.
La strutture delle molle a gas   Le molle a gas sono meccanismi composti da un’asta lubrificata che può scorrere liberamente in un cilindro riempito con un gas inerte, compiendo una...
03.06.2021

La scelta corretta delle guarnizioni: la guida di Faizanè

Faizanè commercializza un'ampia gamma di guarnizioni e vi guida nella scelta dei prodotti migliori per le vostre esigenze.
La tenuta negli organi in movimento e in quelli fissi. Il problema di garantire la tenuta tra organi meccanici in moto rotatorio, alternato oppure fissi deve essere affrontato tenendo in conto...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy