news

22.07.2026

Corso di Pneumatica di Primo Livello: la formazione tecnica in Faizanè

Corso di Pneumatica di Primo Livello: la formazione tecnica in Faizanè

In partenza il 20 Ottobre 2026 il corso di primo livello in pneumatica presso Faizanè: 30 ore di lezione teorica e pratica guidate dal docente Giancarlo Bignotti, tecnico esperto di Camozzi Automation, docente presso l’Istituto ITS Lonato e consulente presso l’Università degli Studi di Brescia. Un percorso aperto al pubblico e pensato per chi desidera acquisire o consolidare le competenze fondamentali in questo settore industriale.

Obiettivi del corso e programma didattico
Il corso fornisce una solida formazione di base sulla fisica applicata ai fluidi e una conoscenza dettagliata dei vari componenti che costituiscono un circuito pneumatico.

La struttura delle lezioni affiancherà l’apprendimento teorico ad un’ampia componente pratica, dando la possibilità ai partecipanti di cimentarsi direttamente nell’allestimento di circuiti pneumatici su appositi pannelli didattici.

Date e orari
Il corso avrà una durata complessiva di 30 ore e si terrà presso la sede Faizanè S.p.A in Via Monte Pasubio 150 a Zanè (VI).

durata: 20 Ottobre - 19 Novembre 2026
frequenza: tutti i martedì e giovedì, dalle 19:30 alle 22:30

Per chi si iscrive entro il 31 Agosto 2026, sarà applicato uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione.

Come iscriversi
È semplicissimo! Basta ritirare il modulo d’adesione e il foglio informativo direttamente presso il banco vendita di Faizanè a Zanè oppure richiederlo via e-mail all’indirizzo info@faizane.com

Contatti
FAIZANÈ S.P.A
Via Monte Pasubio, 150
36010 Zanè (VI) Italy
E-mail: info@faizane.com
Pec: pec@pec.faizane.com

Ricerca prodotti

Ricerca prodotti presenti all'interno del catalogo

cerca