LAST NEWS

Home » News
15.11.2021

Faizanè: una borraccia per l’ambiente

Da anni in Faizanè è stato avviato un importante processo aziendale di riduzione degli sprechi. Agire sui grandi numeri è ovviamente importante, ma in Faizanè ci si è focalizzati anche su piccoli gesti quotidiani importanti per la diffusione di una corretta cultura aziendale.

Da anni in Faizanè è stato avviato un importante processo aziendale di riduzione degli sprechi. Tutte le prime azioni apportate si sono ovviamente concentrate sulla grande operatività industriale, a cominciare dal reparto produttivo, dove gli sforzi si sono concentrati sul riciclo dello scarto produttivo per la creazione di nuove lastre in materiale riciclato, come spiegato da Maurizio Dal Santo in questo video aziendale. Agire sui grandi numeri è ovviamente importante, ma in Faizanè ci si è focalizzati anche su piccoli gesti quotidiani importanti per la diffusione di una corretta cultura aziendale.

 

In Faizanè si è deciso infatti di agire a diversi livelli e a spiegarcelo è proprio l’Amministratore Delegato di Faizanè S.p.a. Martino Dal Santo: “Abbiamo ritenuto fosse importante agire non solo sui grandi numeri industriali, ma anche in piccolo sulla cultura aziendale, perché pensiamo che ogni minimo gesto possa contribuire al nostro ambiente. Per questo abbiamo regalato a tutti i nostri dipendenti delle moderne borracce aziendali, ciascuna serigrafata con il nome della persona. Al contempo abbiamo così sostituito i classici distributori di bottigliette di plastica con moderni erogatori. Questo ci ha permesso di ridurre il consumo di circa 25.000 bottigliette di plastica ogni anno, e di diffondere la nostra cultura aziendale a tutti i nostri dipendenti radicando in loro una nuova abitudine. Come dimostrano i numeri anche un piccolo gesto personale, sommato fra tutti, può produrre un grande risultato.”

 

La riduzione della plastica, dal reparto produttivo agli uffici, è solo uno dei processi intrapresi in questi anni da Faizanè per ridurre gli sprechi. La digitalizzazione intrapresa negli uffici sta contribuendo a una notevole riduzione sull’utilizzo della carta, ma questa è un’altra piacevole storia, continuate a seguirci per scoprirla presto dalla voce di chi la sta portando avanti. 

 

Scopri la nostra pagina aziendale per scoprire le principali azioni intraprese da Faizaè per la riduzione degli sprechi aziendali.

LAST NEWS

06.12.2021

Insonorizzare ambienti industriali e macchinari con i prodotti Faizanè

Faizanè commercializza numerosi prodotti per l'insonorizzazione di capannoni e reparti industriali, oltre che di macchinari produttivi di vario tipo.
La diffusione del suono. Le onde sonore sono vibrazioni di tipo meccanico che si possono diffondere attraverso qualsiasi liquido, solido o aeriforme. Solo il vuoto pneumatico o siderale sono in grado...
02.12.2021

Policarbonato e PMMA: un confronto tra plastiche trasparenti

Per realizzare prodotti in plastica trasparente i materiali più utilizzati sono il policarbonato e il PMMA: confrontiamo le loro caratteristiche.
Plastica per sostituire il vetro. Sebbene la sensibilità per la tutela dell’ambiente di questi ultimi anni punti alla riduzione dell’impiego della plastica in favore di altri materiali...
30.11.2021

I vetri speciali per applicazioni ad alte temperature di Faizané

Occorrono vetri speciali per realizzare spie visive in macchinari in cui si raggiungono temperature elevate: ecco le proposte di Faizanè.
La dilatazione termica del vetro. Tutti i materiali, indipendentemente dalla propria natura, subiscono allo stato solido una dilatazione volumica al crescere della temperatura. Questo fenomeno, che...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy