LAST NEWS

Home » News
27.06.2022

Filippo Zana conquista il tricolore, è il più giovane campione italiano dal 2005.

La Bardiani CSF Faizanè e noi di Faizanè abbiamo da sempre creduto e sostenuto questo giovane atleta di Piovene Rocchette (VI), lanciato nel professionismo giovanissimo, nel 2020. Il coronamento di tanto lavoro è arrivato questa domenica 27 giugno ai campionati italiani su strada.

Alberobello, 26 giugno 2022.

Una data che resterà impressa nella memoria di Filippo Zana e di tutta la Bardiani CSF Faizanè. L’erede tricolore del grande Sonny Colbrelli (anch’egli cresciuto nel #Greenteam) è un altro atleta lanciato dalla Bardiani CSF Faizanè nel professionismo, lasciandolo crescere e maturare, con progressive responsabilità fino al grande successo odierno.

Queste le parole del presidente di Faizanè, Martino Dal Santo: “Filippo Zana è il campione italiano più giovane dal 2005. Questo racchiude in pieno la filosofia della nostra squadra, che scova giovani talenti italiani lasciando loro i giusti tempi per maturare. Fermo restando il suo grande talento, io credo che se Filippo Zana fosse passato professionista in una World Tour straniera non avrebbe potuto fare i giusti passaggi di crescita che lo hanno condotto sino a qui. Con noi, ad appena 23 anni, ha potuto correre 3 volte il Giro d’Italia e in ogni stagione, avere responsabilità crescenti. Ha corso da capitano l’ultima Adriatica Ionica Race vincendola e infine ha conquistato questa domenica uno splendido tricolore. Ci siamo spesi per trattenerlo ancora un anno con noi e ci ha ripagato con la maglia tricolore e un successo incredibile. Abbiamo seguito passo a passo la crescita di questo giovane campione di Piovene Rocchette, che è pronto a regalare soddisfazioni all’Italia nel grande ciclismo. Questa domenica ci siamo davvero emozionati per lui e siamo onorati di averlo nella nostra squadra.”

Filippo Zana: “Un successo incredibile che neanche mi aspettavo questa mattina con il caldo, così come non mi aspettavo di vincere lo sprint, ma invece sono riuscito nell’impresa e ne sono davvero emozionato e felice per la squadra oltre che per me. Abbiamo corso tutto il giorno con il coltello tra i denti, presenti in ogni azione, vogliosi di vincere o quanto meno di provarci essendo presenti a turno in ogni azione. Io sono andato via all’attacco a 50 km dal termine e mi sentivo bene. Ho preso la volata a ruota di Rota che è partito ai 300 metri e sono riuscito a batterlo nello sprint, finora più importante della mia carriera. Questo successo lo dedico al team che mi ha lanciato e poi sostenuto, alla mia  famiglia, alla mia ragazza, al mio manager, al preparatore e a tutti quelli che mi hanno sostenuto anche in periodi non semplici quando la gamba non girava come avrei voluto. Un’ultima richiesta ad Alè Cycling. Lo scorso anno con Sonny Colbrelli hanno fatto una maglia splendida, mi aspetto che la mia sia altrettanto bella, portare per tutto l’anno il tricolore addosso sarà un’emozione che ancora non riesco appieno ad immaginarmi.”

237 km corsi all’attacco dalla Bardiani CSF Faizanè protagonista prima all’attacco con Martinelli, Marcellusi e Tarozzi nella prima azione di giornata. Quando il gruppo si riavvicina, partono al contrattacco alcuni atleti che rientrano sulla fuga, tra loro Samuele Zoccarato e Filippo Zana che imbroccano l’azione giusta per rientrare sui fuggitivi.

Rimangono quindi all’attacco in cinque, tra loro Filippo Zana, molti i tentativi alle loro spalle, tra questi Filippo Baroncini, tallonato da Filippo Fiorelli che è pronto a giocarsi lo sprint in caso di rientro sui fuggitivi.

Vince Filippo Zana, su Rota e Battistella. Alle loro spalle 6° Filippo Fiorelli.

CAMPIONATO ITALIANO:

1 ZANA Filippo Bardiani-CSF-Faizanè

2 ROTA Lorenzo Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux

3 BATTISTELLA Samuele Astana Qazaqstan Team

4 PICCOLO Andrea Drone Hopper – Androni Giocattoli +0:01

5 BARONCINI Filippo Trek – Segafredo +0:27

6 FIORELLI Filippo Bardiani-CSF-Faizanè ‘’

LAST NEWS

25.07.2023

Faizanè cresce e cerca nuovi talenti

In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro obiettivo quotidiano e tutti i giorni ci impegniamo per trasformare le nostre idee in realtà. La chiave per essere competitivi sul mercato per noi è investire sul capitale umano, offrendo un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita del potenziale del singolo. Grazie all'impegno costante, abbiamo raggiunto traguardi significativi che ci hanno permesso di dare il via a una fase di forte crescita per l’azienda. Questo si è tradotto nella necessità di espandere la nostra squadra per essere preparati ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno.
In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro...
12.12.2022

Le reti metalliche per esterni: le soluzioni più convenienti

Le reti metalliche elettrosaldate hanno numerosi impieghi e, in particolare, sono molto utili per le recinzioni esterne.
Le reti metalliche elettro saldate. Una rete metallica elettrosaldata è un prodotto realizzato incrociando, con un pattern predefinito, degli spezzoni di filo metallico in modo da ottenere un...
02.12.2022

La produzione dei tubi su misura nel reparto di Faizanè

Faizanè produce nel proprio reparto dei tubi raccordati su misura che vengono incontro alle diverse esigenze delle aziende nostre clienti.
Produrre tubazioni su misura.  La scelta di attivare una produzione di tubi raccordati su misura in gomma e in metallo da parte di chi, come Faizanè, si occupa da oltre 50 anni di forniture...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy