LAST NEWS

Home » News
09.06.2022

Filippo Zana vince l’Adriatica Ionica Race. Primo successo italiano per l’atleta di Piovene Rocchette.

Mentre la Bardiani CSF Faizanè vince la classifica a squadre, Filippo Zana sale sul gradino più alto dell’Adriatica Ionica Race, concretizzando il grande lavoro di tutti i suoi compagni di squadra.

“Quello di Filippo Zana e della Bardiani CSF Faizanè è un successo che racchiude tutti i valori sportivi in cui crediamo noi di Faizanè.” Dichiara Martino Dal Santo, presidente di Faizanè S.p.a. “Un successo di un giovane ragazzo italiano, veneto di Piovene Rocchette peraltro. Un ragazzo che rappresenta uno degli atleti italiani in prospettiva più interessanti, nel quale abbiamo investito negli ultimi tre anni dandogli spazio per crescere e fiducia. Un successo che è arrivato con il lavoro, ma sopratutto con il gioco di squadra, perché come lui stesso ha ammesso non sarebbe arrivato senza lo stupendo lavoro fatto dai compagni per 5 lunghe tappe. Abbiamo visto il team attaccare, chiudere sugli avversari, fare selezione e lottare compatto per un unico obiettivo. Tant’è che sono arrivati anche il 4° posto di Luca Covili e il premio come miglior team della competizione. Questo è lo spirito che ci piace.”

La Bardiani CSF Faizanè, concretizza il dominio di questa Adriatica Ionica Race, con la vittoria finale di Filippo Zana. Un successo ottenuto di squadra, come testimonia anche la classifica miglior team conquistata dalla squadra.

Un grande lavoro di squadra iniziato sin dalla prima frazione dove Filippo Zana ha conquistato i primi secondi decisivi per la classifica, cogliendo il secondo posto di tappa. Nella tappa regina, il lavoro della squadra gli ha permesso di fare una grande selezione, arrivando poi a giocarsi nuovamente il podio di tappa e conquistando la maglia di leader. La terza e quarta frazione sono state quindi tutt’altro che banali, con attacchi frontali dagli avversari diretti ai quali Filippo Zana ha risposto in prima persona, con grinta, gamba e determinazione.

Filippo Zana ha chiuso ogni tappa da protagonista, con due secondi posti, una top5 e una top10 di tappa.

Queste le parole di Filippo Zana al termine delle premiazioni odierne: “Che bello vincere in Italia, lo scorso anno avevo vinto all’estero, ma farlo in Italia finalmente ha un sapore unico per me e per la squadra. Questa vittoria è mia quanto di tutti i miei compagni, sono stati strepitosi in questi giorni, sempre davanti a tirare dalla prima all’ultima tappa. Nella nostra strategia era decisiva la tappa con arrivo su Cima Grappa e così in parte è stato abbiamo conquistato la maglia e fatto selezione. Personalmente non mi aspettavo invece sarebbe stata così impegnativa e combattuta la tappa di ieri, ma sono riuscito a rispondere bene a tutti gli attacchi. Sono uscito molto bene dal Giro d’Italia e ho sfruttato al meglio questa mia ottima condizione. Ora il mio prossimo appuntamento, prima di staccare finalmente un pò, è il campionato italiano. Non si addice alle mie caratteristiche, ma si sa che spesso l’italiano ha uno svolgimento imprevedibile e li le motivazioni sono sempre a mille per tutti. Lo correremo al massimo, poi staccherò per concentrarmi poi sulla seconda parte di stagione.”

Buona la prestazione di tutta la squadra, con Luca Covili che chiude 4° in classifica generale. Oltre alle maglie della classifica generale conquistata da Filippo Zana, anche la maglia di miglior giovane, sempre per Filippo Zana e il primo posto di nella classifica a squadre, come Best Team, per la squadra con più uomini ben posizionati in classifica generale, a testimonianza dell’ottimo livello tenuto da tutto il team in questa competizione.

Filippo Zana, quinta vittoria in carriera, la prima in Italia.

Per l’atleta 23enne, lanciato nel professionismo dalla Bardiani CSF Faizanè, si tratta del quinto successo in carriera da quando è professionista, il primo arrivato in Italia. Questi gli altri successi ottenuti sino ad ora, tutti nella stagione 2021.

1° Sazka Tour – Classifica Generale

1° Istrian Spring Trophy – Tappa 2

1° Nations Cup, Corsa della Pace – Classifica Generale (U23)

1° Nations Cup, Corsa della Pace – Tappa 2 (U23)

Adriatica Ionica – Classifica Generale:

1 ZANA Filippo Bardiani-CSF-Faizanè
2 TESFATSION Natnael Drone Hopper – Androni Giocattoli + 0:15
3 PRONSKIY Vadim Astana Qazaqstan Team + 0:30
4 COVILI Luca Bardiani-CSF-Faizanè +0:51
5 CEPEDA Jefferson Alexander Drone Hopper – Androni Giocattoli +1:16
6 BIZKARRA Mikel Euskaltel – Euskadi +2:04
7 FORTUNATO Lorenzo EOLO-Kometa +4:26

Adriatica Ionica – Classifica miglior giovane:

1 ZANA Filippo Bardiani-CSF-Faizanè 18:46:19

2 TESFATSION Natnael Drone Hopper – Androni Giocattoli +0:15

3 SANDRI Edoardo Cycling Team Friuli ASD +5:08

Adriatica Ionica – Classifica a squadre:

1° Bardiani CSF Faizanè

2° Drone Hopper – Androni Giocattoli +04:45

3° Eolo -Kometa +12:25

LAST NEWS

25.07.2023

Faizanè cresce e cerca nuovi talenti

In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro obiettivo quotidiano e tutti i giorni ci impegniamo per trasformare le nostre idee in realtà. La chiave per essere competitivi sul mercato per noi è investire sul capitale umano, offrendo un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita del potenziale del singolo. Grazie all'impegno costante, abbiamo raggiunto traguardi significativi che ci hanno permesso di dare il via a una fase di forte crescita per l’azienda. Questo si è tradotto nella necessità di espandere la nostra squadra per essere preparati ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno.
In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro...
12.12.2022

Le reti metalliche per esterni: le soluzioni più convenienti

Le reti metalliche elettrosaldate hanno numerosi impieghi e, in particolare, sono molto utili per le recinzioni esterne.
Le reti metalliche elettro saldate. Una rete metallica elettrosaldata è un prodotto realizzato incrociando, con un pattern predefinito, degli spezzoni di filo metallico in modo da ottenere un...
02.12.2022

La produzione dei tubi su misura nel reparto di Faizanè

Faizanè produce nel proprio reparto dei tubi raccordati su misura che vengono incontro alle diverse esigenze delle aziende nostre clienti.
Produrre tubazioni su misura.  La scelta di attivare una produzione di tubi raccordati su misura in gomma e in metallo da parte di chi, come Faizanè, si occupa da oltre 50 anni di forniture...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy