LAST NEWS

Home » News
30.04.2021

GIRO D’ITALIA: IL VICENTINO ENRICO BATTAGLIN SARÀ IL LEADER, INSIEME A GIOVANNI VISCONTI, DEL TEAM SPONSORIZZATO DA FAIZANÈ.

Annunciata la formazione ufficiale che prenderà il via al prossimo Giro d’Italia del team di ciclismo sponsorizzato da Faizanè. La Bardiani CSF Faizanè sarà guidata dal vicentino Enrico Battaglin, già vincitore di 3 tappe al Giro e da Giovanni Visconti, già vincitore di due tappe e della maglia di miglior scalatore della Corsa Rosa. Ecco tutti i nomi in formazione.

A una settimana dalla grande partenza del Giro d’Italia, è ufficiale la formazione della Bardiani CSF Faizanè che sarà al via dalla prima tappa di Torino. Una Corsa Rosa che vedrà anche il Veneto grande protagonista con 4 tappe decisive tra la seconda e terza settimana di gara.

Veneto protagonista anche nella formazione della Bardiani CSF Faizanè, la formazione sponsorizzata da Faizanè Spa, e dalla famiglia Dal Santo. La squadra sarà l’unica formazione al via composta al 100% da corridori italiani (8 su 8) con ben 4 atleti veneti, ossia la metà della formazione di partenza.

Leader della formazione al via del prossimo Giro d’Italia sarà infatti il vicentino Enrico Battaglin. L’atleta di Marostica apporterà grande esperienza alla formazione il suo sarà infatti il decimo Giro d’Italia. Un vero cacciatore di tappe che infatti vanta ben 3 successi di tappa nella Corsa Rosa. Con lui altro leader Giovanni Visconti, 3 volte campione d’Italia con 34 successi all’attivo, due dei quali conquistati al Giro d’Italia, così come la maglia azzurra di miglior scalatore indossata nel 2015.

Ancora Veneto nella formazione del #GreenTeam anche grazie alla convocazione di Davide Gabburo, atleta di Bovolone (VR), che debutterà per la prima volta al Giro d’Italia proprio con la maglia del #GreenTeam. Così come debutterà il neo-professionista Samuele Zoccarato, di Camposampiero (PD). Sarà lui la giovane scommessa del team in questo Giro d’Italia, dopo un inizio di stagione nel quale ha già dimostrato le sue doti di attaccante con grande tenacia, come nella fuga intrapresa alla Strade Bianche, potrà mettersi in mostra anche nella Corsa Rosa. Il più giovane atleta del team al via sarà Filippo Zana, classe ’99, nato a Thiene e residente a Piovene Rocchette nel vicentino. Nonostante la sua giovane età vanta già una vittoria tra i professionisti e una partecipazione al Giro d’Italia nel 2020. Se partirà forte nelle prime tappe potrà puntare a indossare la maglia bianca di miglior giovane.

Gli altri nomi al via sono Filippo Fiorelli e Giovanni Carboni, di fatto i due atleti italiani rivelazione delle ultime due edizioni del Giro d’Italia. L’atleta siciliano nel 2020, affrontando il Giro da neo-professionista si è reso protagonista in svariate tappe conquistando due top10 mettendo in mostra il suo spunto veloce.  Il suo 2021 è iniziato nel migliore dei modi con 1 vittoria e 4 podi e arriva al Giro in grande condizione per confermarsi. L’atleta marchigiano ha invece indossato la maglia bianca di miglior giovane per 4 tappe nel Giro 2019 confermandosi successivamente una delle certezze del team negli arrivi in salita. 

Al via infine un altro debuttante, Umberto Marengo, atleta piemontese e residente a Torino, che vivrà l’emozione del debutto proprio sulle sue strade di casa.

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del team sponsorizzato da Faizanè al Giro d’Italia sui nostri canali social ufficiali, oltre che ovviamente tutti i pomeriggi in diretta su Rai2 ed Eurosport.

LAST NEWS

25.07.2023

Faizanè cresce e cerca nuovi talenti

In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro obiettivo quotidiano e tutti i giorni ci impegniamo per trasformare le nostre idee in realtà. La chiave per essere competitivi sul mercato per noi è investire sul capitale umano, offrendo un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita del potenziale del singolo. Grazie all'impegno costante, abbiamo raggiunto traguardi significativi che ci hanno permesso di dare il via a una fase di forte crescita per l’azienda. Questo si è tradotto nella necessità di espandere la nostra squadra per essere preparati ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno.
In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro...
12.12.2022

Le reti metalliche per esterni: le soluzioni più convenienti

Le reti metalliche elettrosaldate hanno numerosi impieghi e, in particolare, sono molto utili per le recinzioni esterne.
Le reti metalliche elettro saldate. Una rete metallica elettrosaldata è un prodotto realizzato incrociando, con un pattern predefinito, degli spezzoni di filo metallico in modo da ottenere un...
02.12.2022

La produzione dei tubi su misura nel reparto di Faizanè

Faizanè produce nel proprio reparto dei tubi raccordati su misura che vengono incontro alle diverse esigenze delle aziende nostre clienti.
Produrre tubazioni su misura.  La scelta di attivare una produzione di tubi raccordati su misura in gomma e in metallo da parte di chi, come Faizanè, si occupa da oltre 50 anni di forniture...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy