LAST NEWS

Home » News
30.04.2021

GIRO D’ITALIA: IL VICENTINO ENRICO BATTAGLIN SARÀ IL LEADER, INSIEME A GIOVANNI VISCONTI, DEL TEAM SPONSORIZZATO DA FAIZANÈ.

Annunciata la formazione ufficiale che prenderà il via al prossimo Giro d’Italia del team di ciclismo sponsorizzato da Faizanè. La Bardiani CSF Faizanè sarà guidata dal vicentino Enrico Battaglin, già vincitore di 3 tappe al Giro e da Giovanni Visconti, già vincitore di due tappe e della maglia di miglior scalatore della Corsa Rosa. Ecco tutti i nomi in formazione.

A una settimana dalla grande partenza del Giro d’Italia, è ufficiale la formazione della Bardiani CSF Faizanè che sarà al via dalla prima tappa di Torino. Una Corsa Rosa che vedrà anche il Veneto grande protagonista con 4 tappe decisive tra la seconda e terza settimana di gara.

Veneto protagonista anche nella formazione della Bardiani CSF Faizanè, la formazione sponsorizzata da Faizanè Spa, e dalla famiglia Dal Santo. La squadra sarà l’unica formazione al via composta al 100% da corridori italiani (8 su 8) con ben 4 atleti veneti, ossia la metà della formazione di partenza.

Leader della formazione al via del prossimo Giro d’Italia sarà infatti il vicentino Enrico Battaglin. L’atleta di Marostica apporterà grande esperienza alla formazione il suo sarà infatti il decimo Giro d’Italia. Un vero cacciatore di tappe che infatti vanta ben 3 successi di tappa nella Corsa Rosa. Con lui altro leader Giovanni Visconti, 3 volte campione d’Italia con 34 successi all’attivo, due dei quali conquistati al Giro d’Italia, così come la maglia azzurra di miglior scalatore indossata nel 2015.

Ancora Veneto nella formazione del #GreenTeam anche grazie alla convocazione di Davide Gabburo, atleta di Bovolone (VR), che debutterà per la prima volta al Giro d’Italia proprio con la maglia del #GreenTeam. Così come debutterà il neo-professionista Samuele Zoccarato, di Camposampiero (PD). Sarà lui la giovane scommessa del team in questo Giro d’Italia, dopo un inizio di stagione nel quale ha già dimostrato le sue doti di attaccante con grande tenacia, come nella fuga intrapresa alla Strade Bianche, potrà mettersi in mostra anche nella Corsa Rosa. Il più giovane atleta del team al via sarà Filippo Zana, classe ’99, nato a Thiene e residente a Piovene Rocchette nel vicentino. Nonostante la sua giovane età vanta già una vittoria tra i professionisti e una partecipazione al Giro d’Italia nel 2020. Se partirà forte nelle prime tappe potrà puntare a indossare la maglia bianca di miglior giovane.

Gli altri nomi al via sono Filippo Fiorelli e Giovanni Carboni, di fatto i due atleti italiani rivelazione delle ultime due edizioni del Giro d’Italia. L’atleta siciliano nel 2020, affrontando il Giro da neo-professionista si è reso protagonista in svariate tappe conquistando due top10 mettendo in mostra il suo spunto veloce.  Il suo 2021 è iniziato nel migliore dei modi con 1 vittoria e 4 podi e arriva al Giro in grande condizione per confermarsi. L’atleta marchigiano ha invece indossato la maglia bianca di miglior giovane per 4 tappe nel Giro 2019 confermandosi successivamente una delle certezze del team negli arrivi in salita. 

Al via infine un altro debuttante, Umberto Marengo, atleta piemontese e residente a Torino, che vivrà l’emozione del debutto proprio sulle sue strade di casa.

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del team sponsorizzato da Faizanè al Giro d’Italia sui nostri canali social ufficiali, oltre che ovviamente tutti i pomeriggi in diretta su Rai2 ed Eurosport.

LAST NEWS

19.07.2021

Insonorizzare gli ambienti di lavoro con i prodotti Faizané

Come insonorizzare gli ambienti di lavoro con i pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti proposti da Faizanè per ottenere risultati ottimali.
Il rumore negli ambienti di lavoro. Poter lavorare con un livello di rumore basso, o comunque accettabile, è davvero molto importante per chiunque di noi. Ci sono, però, numerose situazioni in cui...
12.07.2021

Le caratteristiche dei vetri speciali di Faizanè per alte temperature.

Faizanè offre alla propria clientela un'ampia gamma di prodotti in vetri speciali per applicazioni industriali ad alte temperature.
A cosa serve un vetro che resiste alle alte temperature? Quando si pensa alle applicazioni industriali dei vetri viene subito in mente che esse sono legate alla loro particolare trasparenza e che,...
05.07.2021

Gli strumenti di regolazione per l’idraulica di Faizanè

Faizanè commercializza strumenti di regolazione per impianti idraulici, come sonde, pressostati, flussimetri e flussostati.
Cosa significa regolare un impianto idraulico   Occuparsi del progetto, della gestione e della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti idraulici civili e industriali significa...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy