LAST NEWS

Home » News
28.11.2022

I pavimenti in gomma di Faizanè per l’industria

I pavimenti in gomma e i rivestimenti per superfici sono molto impiegati nelle aziende e Faizanè li commercializza da anni in diverse varianti.

Pavimenti e tappeti in gomma

Negli ambienti di lavoro, siano essi uffici, laboratori o capannoni industriali, il problema di come rivestire i pavimenti in modo pratico ed economico viene risolto, molto spesso, utilizzando una pavimentazione in gomma. Questo tipo di materiale, infatti, garantisce buone proprietà di smorzamento delle vibrazioni (e quindi di controllo della rumorosità), ma anche un’ottima facilità di pulizia e la caratteristica di rimanere antiscivolo anche in presenza di limitate macchie di sostanze oleose.

La capacità dei rivestimenti in gomma per pavimenti di non assorbire olii e grassi rende infatti facile pulirli, mentre il coefficiente di attrito elevato, tipico delle mescole di elastomeri, aumenta le capacità antiscivolo che possono poi, naturalmente, essere ulteriormente accresciute dal profilo geometrico del rivestimento, con la presenza di punte, grani o bolli in rilievo.

Faizanè, che si occupa da anni di forniture industriali per le aziende piccole, medie e grandi, del nostro territorio, sa bene che la praticità e la convenienza sono i criteri più importanti per la scelta di un rivestimento per pavimenti e propone quindi una serie di prodotti che coniugano qualità e economicità nel modo migliore possibile.

Commercializziamo dunque pavimenti in gomma per interni e in particolare rotoli di gomma per pavimenti e tappeti in gomma, oltre a rivestimenti per altri tipi di superfici, come i piani da lavoro o gli scaffali dei magazzini.

Il rotolo in gomma per pavimenti di Faizanè

Il pavimento in gomma per interni venduto in rotoli è sicuramente un grande classico tra le soluzioni per rivestire in modo semplice e pratico una superficie calpestabile che debba resistere nel tempo al passaggio di molte persone, di carichi anche elevati trasportati da carrelli e alle macchie di olii, benzine e grassi. Faizanè propone alla propria clientela due pavimenti in gomma in rotoli, entrambi sempre disponibili in magazzino in diverse colorazioni e con diverse mescole di qualità differente per venire incontro alle diverse esigenze.

Con i pavimenti in rotoli con superficie a rilievo con bollo basso si possono rivestire i pavimenti di corridoi, rampe, mezzi pubblici, passaggi e passatoie in impianti industriali e superfici simili, meglio se di forma allungata. Il modello standard è disponibile in rotoli da 10m con altezza 1m e garantisce un’ottima resistenza ad olii e grassi, mentre su richiesta si possono avere mescole con classi di resistenza al fuoco e di emissione di fumi più elevate del minimo standard per situazioni a rischio incendio più elevato.

I pavimenti di gomma in rotoli con bollo alto, invece, sono un’alternativa ottimale quando si voglia avere una maggiore varietà di colori (sono infatti disponibili in grigio scuro, grigio chiaro, marrone, verde e blu) e si voglia avere anche, grazie alla maggiore altezza del bollo in rilievo, un maggiore attrito.

Queste tipologie di pavimentazioni in gomma, come abbiamo detto, sono estremamente pratiche ed economiche soprattutto per rivestire grandi aree in cui non vi siano particolari esigenze di ammortizzamento o di proprietà antiscivolo estreme, ma occorra garantire una resistenza notevole all’usura dovuta al passaggio delle persone e delle merci.

Gli impieghi del tappeto in gomma per pavimenti

Nel caso si vogliano proteggere le superfici rispetto agli urti, come ad esempio le cadute accidentali di oggetti, ottenendo anche un buon effetto ammortizzante e antiscivolo, i tappeti in gomma per pavimenti sono una soluzione di grande efficacia, con un costo limitato. Nel magazzino di Faizanè troverete, ad esempio, il tappeto in gomma millepunte, venduto in rotoli di altezza 1 metro e lunghezza 10 metri, che viene utilizzato in tutte le situazioni in cui sia necessario garantire la massima azione antiscivolo e antiurto.

Grazie alla sua mescola particolare e alla forma con peduncoli flessibili in rilievo, il tappetino antiscviolo millepunte è la soluzione ideale per realizzare zerbini e per ricoprire tutte quelle zone di lavoro in cui, anche in presenza di acqua o di temperature molto basse, si vuole garantire un buon ammortizzamento a terra.

Lo stesso obiettivo di coniugare le proprietà antiscivolo con un’ottima capacità di ammortizzare gli urti si può ottenere anche con altri tipi di tappeti in gomma, sempre venduti in rotoli, che rappresentano delle soluzioni alternative che, per le loro diverse caratteristiche, si possono adattare alle situazioni più disparate, sia nei capannoni e nei magazzini, sia negli uffici o nelle zone di passaggio di qualsiasi azienda.

Tra questi prodotti Faizanè commercializza il tappeto a grana di riso, il tappeto a punta di diamante e il tappeto top gomma, tutti in grado di offrire protezione dagli urti e resistenza all’usura grazie alle particolari mescole utilizzate.

Per rivestire, invece, piani di lavoro o scaffali di magazzino, sempre con lo scopo di proteggere dagli urti e rendere possibile una buona resistenza ad olii e benzine, possiamo consigliarvi il tradizionale tappeto cento righe o come alternativa il tappeto mille righe, realizzati sempre con mescole ad alta resistenza.

Per ogni altra esigenza, o per una consulenza tecnica su come venire incontro al meglio alle vostre esigenze non esitate, naturalmente a contattarci in ogni momento!

LAST NEWS

25.07.2023

Faizanè cresce e cerca nuovi talenti

In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro obiettivo quotidiano e tutti i giorni ci impegniamo per trasformare le nostre idee in realtà. La chiave per essere competitivi sul mercato per noi è investire sul capitale umano, offrendo un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita del potenziale del singolo. Grazie all'impegno costante, abbiamo raggiunto traguardi significativi che ci hanno permesso di dare il via a una fase di forte crescita per l’azienda. Questo si è tradotto nella necessità di espandere la nostra squadra per essere preparati ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno.
In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro...
12.12.2022

Le reti metalliche per esterni: le soluzioni più convenienti

Le reti metalliche elettrosaldate hanno numerosi impieghi e, in particolare, sono molto utili per le recinzioni esterne.
Le reti metalliche elettro saldate. Una rete metallica elettrosaldata è un prodotto realizzato incrociando, con un pattern predefinito, degli spezzoni di filo metallico in modo da ottenere un...
02.12.2022

La produzione dei tubi su misura nel reparto di Faizanè

Faizanè produce nel proprio reparto dei tubi raccordati su misura che vengono incontro alle diverse esigenze delle aziende nostre clienti.
Produrre tubazioni su misura.  La scelta di attivare una produzione di tubi raccordati su misura in gomma e in metallo da parte di chi, come Faizanè, si occupa da oltre 50 anni di forniture...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy