LAST NEWS

Home » News
12.12.2022

Le reti metalliche per esterni: le soluzioni più convenienti

Le reti metalliche elettrosaldate hanno numerosi impieghi e, in particolare, sono molto utili per le recinzioni esterne.

Le reti metalliche elettro saldate.

Una rete metallica elettrosaldata è un prodotto realizzato incrociando, con un pattern predefinito, degli spezzoni di filo metallico in modo da ottenere un reticolato delle dimensioni desiderata che viene poi reso stabile grazie ad un processo di elettro saldatura tra i fili che si incrociano.

La particolare versatilità di questo tipo di prodotti li rende estremamente richiesti dalle aziende clienti di Faizanè per realizzare diversi tipi di divisioni tra spazi, sia all’interno, sia all’esterno dei reparti produttivi, dei magazzini e degli uffici.

La resistenza del filo d’acciaio utilizzato, che può essere regolata impiegando fili di diametro diverso, ci permette di ottenere dei pannelli in grado di resistere a urti e danneggiamenti di diverso tipo, sia accidentali, sia volontari.

La classica rete metallica è, in moltissimi casi, la soluzione più semplice e il nostro catalogo offre una vasta gamma di modelli tra i quali sarà sicuramente semplice trovare la soluzione più adatta per le esigenze dei nostri clienti.

Per questo motivo la rete elettrosaldata è in moltissimi settori e per diverse applicazioni un prodotto estremamente utilizzato, tra le altre cose, per delimitare in modo sicuro gli spazi di lavoro di robot industriali e macchine utensili, oppure per costruire recinzioni esterne in modo semplice e conveniente.

In particolare, per quanto riguarda l’utilizzo per esterni delle reti elettrosaldate, riveste una particolare importanza anche il fatto che il materiale con cui vengono realizzati i fili è inossidabile o comunque viene rivestito da vernici protettive che migliorano la sua resistenza agli agenti atmosferici.

Nel magazzino di Faizanè, quindi, troverete molti modelli di reti metalliche elettrosaldate che hanno caratteristiche e proprietà molto diverse tra loro e in particolare alcune di esse sono studiate appositamente per essere impiegate per costruire recinzioni esterne per fabbriche, magazzini o siti produttivi in genere.

 

Le caratteristiche delle reti metalliche per esterni.

Per realizzare una rete elettrosaldata per esterni vengono impiegati solitamente acciai inossidabili oppure acciai che vengono trattati per avere comunque un’ottima resistenza all’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Avremo quindi, oltre agli acciai inox, anche fili cromati o zincati che possono essere scelti in alterativa ai primi per il loro minor costo, a seconda della tipologia di impiego della rete in oggetto.

Nel catalogo di Faizanè, ad esempio, potrete trovare numerosi modelli di rete metallica elettrosaldata adatti alla costruzione di recinzioni esterne, con diversi pattern di forma e diversi materiali. In particolare il tipo di filo d’acciaio impiegato per realizzare le reti elettrosaldate disponibili nei nostri magazzini può essere:

  • un filo pre zincato in diversi diametri, molto adatto anche ad un’ulteriore protezione attraverso uno strato di vernice specifica;
  • un filo trafilato lucido esente da impurità che può essere quindi cromato su richiesta;
  • un filo in acciaio inox AISI 304 che, a fronte di un costo inevitabilmente maggiore, garantisce però una resistenza eccezionale agli agenti atmosferici ed è quindi il più adatto per l’impiego in esterni.

Dal punto di vista delle dimensioni del filo, delle maglie e dell’intero pannello e quindi della resistenza meccanica del prodotto, abbiamo un’ampia gamma di soluzioni standard, sempre disponibili, che possono essere adattate alle vostre esigenze specifiche.

Tra queste ricordiamo:

  • la rete metallica elettrosaldata a maglia rettangolare, probabilmente la più diffusa, con molte varianti nella dimensioni delle maglie e dei fili. Ad esempio:
    • il pannello di rete metallica 1200 x 2400mm con disegno 50 x 100mm e filo di diametro 2,85mm, 4mm o 5mm per realizzare reti, anche per esterni, con diverse rigidezze strutturali;
    • la maglia 50 x 30mm, con pannello di rete da 1200 x 2400mm, nelle versioni con filo da 2,85mm o da 4mm;
    • la rete metallica rettangolare con maglia 100 x 50mm e filo da 4mm o 5mm di diametro, che è disponibile sia nel pannello da 1200 x 2400mm, sia in quello da 1500 x 3000mm.
  • la rete elettrosaldata a maglia quadra, con il diametro del filo che varia tra i 2,85mm e i 6mm, con dimensioni della maglia da 30 x 30mm a 100 x 100mm, disponibile nel pannello di rete elettrosaldata da 1000 x 2000mm o da 1200 x 2400mm;
  • la rete metallica con maglia TEC, un pattern particolare creato da una successione di rettangoli 105 x 15mm e quadrati 15 x 15 mm, disponibile nei nostri magazzini in pannelli da 1035 x 1920mm, 1035 x 2160mm, 1035 x 2520mm, 1035 x 3120mm e 1240 x 2415mm, oppure in rotoli di lunghezza 52,5m e altezza che varia tra i 655mm e i 1240mm.

Questi e numerosi altri modelli sono, come dicevamo, sempre disponibili da Faizanè, ma potete sempre contattare i nostri esperti per studiare insieme delle soluzioni, anche fuori catalogo, che vengano incontro alle vostre esigenze specifiche.

LAST NEWS

25.07.2023

Faizanè cresce e cerca nuovi talenti

In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro obiettivo quotidiano e tutti i giorni ci impegniamo per trasformare le nostre idee in realtà. La chiave per essere competitivi sul mercato per noi è investire sul capitale umano, offrendo un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita del potenziale del singolo. Grazie all'impegno costante, abbiamo raggiunto traguardi significativi che ci hanno permesso di dare il via a una fase di forte crescita per l’azienda. Questo si è tradotto nella necessità di espandere la nostra squadra per essere preparati ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno.
In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro...
12.12.2022

Le reti metalliche per esterni: le soluzioni più convenienti

Le reti metalliche elettrosaldate hanno numerosi impieghi e, in particolare, sono molto utili per le recinzioni esterne.
Le reti metalliche elettro saldate. Una rete metallica elettrosaldata è un prodotto realizzato incrociando, con un pattern predefinito, degli spezzoni di filo metallico in modo da ottenere un...
02.12.2022

La produzione dei tubi su misura nel reparto di Faizanè

Faizanè produce nel proprio reparto dei tubi raccordati su misura che vengono incontro alle diverse esigenze delle aziende nostre clienti.
Produrre tubazioni su misura.  La scelta di attivare una produzione di tubi raccordati su misura in gomma e in metallo da parte di chi, come Faizanè, si occupa da oltre 50 anni di forniture...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy