LAST NEWS

Home » News
07.07.2022

I modelli di rete elettrosaldata nel magazzino di Faizanè

Utilizzare una rete elettrosaldata zincata per recinzioni o per altri usi è molto pratico e Faizanè offre ai propri clienti diversi modelli.

La rete metallica elettrosaldata

 

Faizanè è un’azienda leader nel settore delle forniture industriali e cerca sempre di avere la massima attenzione per le richieste dei propri clienti, cercando di trovare sul mercato le migliori soluzioni per risolvere i problemi pratici della vita aziendale. Tra questi, uno degli esempi più comuni è la necessità di delimitare gli spazi interni e/o quelli esterni dello spazio aziendale in modo sicuro ed economico.

 

La classica rete metallica è, in moltissimi casi, la soluzione più semplice e il nostro catalogo offre una vasta gamma di modelli tra i quali sarà sicuramente semplice trovare la soluzione più adatta per le esigenze dei nostri clienti.

 

La rete elettrosaldata, infatti, è un prodotto estremamente versatile che può essere impiegato sia per delimitare le aree di lavoro di robot industriali e macchine utensili, sia per realizzare recinzioni esterne pratiche ed economiche.

 

Nel magazzino di Faizanè troverete dunque reti metalliche elettrosaldate con caratteristiche molto diverse tra di loro per soddisfare tutte le differenti esigenze della nostra clientela. Possiamo trovare, ad esempio, la rete elettrosaldata zincata in rotoli con fili di piccolo diametro, ma anche i pannelli di rete elettrosaldata zincata rigida con un filo di diametro maggiore.

 

Anche i diversi pattern di disegno delle maglie della rete metallica hanno la funzione di adattarsi a impieghi diversi e il nostro sforzo è quello di offrire sempre un catalogo completo con una vasta gamma di prodotti per l’industria.

 

Che materiale si usa per la rete elettrosaldata?

Per realizzare una rete elettrosaldata si possono usare acciai inossidabili oppure acciai comuni, ma lavorati in modo da essere adatti a processi di protezione superficiale come la cromatura o la zincatura se sono previsti questi trattamenti di finitura superficiale.

 

Nel magazzino di Faizanè potrete trovare molti tipi di rete metallica elettrosaldata con cui realizzare, ad esempio, divisioni interne nei capannoni o nei magazzini e semplici ed economiche recinzioni esterne. Di conseguenza anche i materiali dei fili metallici di cui è fatta la rete devono avere differenti caratteristiche in base al tipo di impiego. Ad esempio, i prodotti commercializzati da Faizanè sono tutti realizzati con tre tipi di filo d’acciaio:

 

  1. un filo di acciaio trafilato lucido che sia esente da impurità e quindi adatto alla cromatura;
  2. un filo pre zincato di acciaio;
  3. un filo di acciaio inox AISI 304, una soluzione più costosa, ma che garantisce una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione.

 

Naturalmente una rete elettrosaldata metallica può sempre essere ulteriormente protetta mediante vernici specifiche in grado di aumentare la resistenza chimica all’azione degli agenti esterni, anche tenendo conto che è possibile una maggiore tendenza all’ossidazione del filo d’acciaio nei punti di saldatura.

 

Che tipo di rete elettrosaldata si trova da Faizanè?

 

Nel magazzino di Faizanè abbiamo raccolto diversi tipi di rete metallica per mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti che si differenziano per disegno delle maglie, diametro del filo metallico e tipo di materiale.

In particolare, troverete sempre a catalogo i seguenti modelli:

  1. la rete elettrosaldata a maglia quadra, con filo di diametro variabile tra i 2,85mm e i 6mm e diverse dimensioni delle maglie, da 30 x 30mm a 100 x 100mm. Noi commercializziamo per questa tipologia di maglia il pannello di rete elettrosaldata da 1000 x 2000mm o da 1200 x 2400mm, a seconda delle dimensioni delle maglie e dei fili;
  2. la rete metallica con maglia TEC, che ha un disegno standard, formato da una successione alternata di rettangoli 105 x 15mm e quadrati 15 x 15 mm, e che troverete nei nostri magazzini in pannelli da 1035 x 1920mm, 1035 x 2160mm, 1035 x 2520mm, 1035 x 3120mm e 1240 x 2415mm, oppure in rotoli di lunghezza 52,5m e altezza che varia tra i 655mm e i 1240mm;
  3. la rete elettrosaldata a maglia MC, con un disegno formato da quadrati 30 x 3 mm e rettangoli da 126 x 30mm, disponibile in due modelli: con fili da 2,85mm oppure da 4mm, in pannelli da 1215 x 2460mm;
  4. la rete metallica con maglia RT, realizzata con rettangoli 11 x 60mm tracciata da un filo di 2,85mm di diametro, che trovate nella versione standard in pannelli che misurano 1215 x 2460mm;
  5. la rete metallica elettrosaldata a maglia rettangolare, che è forse la più diffusa e che si può trovare in numerosi modelli con diverse proporzioni dei lati della maglia e dei diametri del filo. Nel nostro magazzino troverete:
    1. il pannello di rete metallica 1200 x 2400mm con disegno 50 x 100mm e filo di diametro 2,85mm, 4mm o 5mm che permette di realizzare reti con rigidezze molto differenti tra loro;
    2. la maglia 50 x 30mm, sempre nel pannello di rete da 1200 x 2400mm, in due versioni con filo da 2,85mm o da 4mm;
    3. la rete metallica rettangolare con maglia 100 x 50mm e filo di diametro 4mm o 5mm, che troverete sia nel pannello da 1200 x 2400mm, sia in quello da 1500 x 3000mm.

 

LAST NEWS

25.07.2023

Faizanè cresce e cerca nuovi talenti

In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro obiettivo quotidiano e tutti i giorni ci impegniamo per trasformare le nostre idee in realtà. La chiave per essere competitivi sul mercato per noi è investire sul capitale umano, offrendo un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita del potenziale del singolo. Grazie all'impegno costante, abbiamo raggiunto traguardi significativi che ci hanno permesso di dare il via a una fase di forte crescita per l’azienda. Questo si è tradotto nella necessità di espandere la nostra squadra per essere preparati ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno.
In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro...
12.12.2022

Le reti metalliche per esterni: le soluzioni più convenienti

Le reti metalliche elettrosaldate hanno numerosi impieghi e, in particolare, sono molto utili per le recinzioni esterne.
Le reti metalliche elettro saldate. Una rete metallica elettrosaldata è un prodotto realizzato incrociando, con un pattern predefinito, degli spezzoni di filo metallico in modo da ottenere un...
02.12.2022

La produzione dei tubi su misura nel reparto di Faizanè

Faizanè produce nel proprio reparto dei tubi raccordati su misura che vengono incontro alle diverse esigenze delle aziende nostre clienti.
Produrre tubazioni su misura.  La scelta di attivare una produzione di tubi raccordati su misura in gomma e in metallo da parte di chi, come Faizanè, si occupa da oltre 50 anni di forniture...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy