LAST NEWS

Home » News
13.06.2022

I pavimenti in gomma per l’industria di Faizanè

I pavimenti in gomma SBR o PVC venduti in rotoli sono pratici e si adattano a diverse esigenze: vediamo cosa propone Faizanè in questo settore.

I pavimenti in gomma per interni.

I pavimenti in gomma sono una soluzione estremamente pratica per moltissimi contesti industriali e commerciali e hanno anche trovato applicazione in ambito domestico, con prodotti dalla qualità estetica sempre migliore. Anche nel settore dei trasporti, d’altra parte, soprattutto quando si parla di autobus e treni il classico pavimento in gomma a bolli è ancora il più utilizzato, nelle sue diverse varianti.

In effetti, scegliere una pavimentazione in gomma per un ambiente significa avere numerosi vantaggi concreti, come la facilità di pulizia, il basso costo di posa e la possibilità di scegliere tra mescole di gomma diverse tra loro per venire incontro ad esigenze specifiche ottenendo caratteristiche particolari.

I rotoli di gomma per pavimenti, d’altra parte, sono un prodotto estremamente pratico per ottenere un rivestimento adatto alle grandi superfici dei capannoni industriali e dei reparti produttivi, ma anche agli uffici o ai magazzini.

Faizanè si occupa da cinquant’anni di forniture industriali e quindi conosce bene le esigenze delle aziende piccole e grandi tra cui quella di avere dei rivestimenti in gomma per pavimenti di buona qualità ad un costo competitivo. Per questo motivo abbiamo selezionato, con numerose ricerche tra i migliori produttori, un’ampia gamma di pavimenti in gomma per venire incontro a tutte le esigenze più diffuse.

Naturalmente, come per ogni altra tipologia di prodotto, potrete rivolgervi ai nostri esperti per proporre le vostre esigenze e cercare insieme la migliore soluzione attualmente presente sul mercato.

I pavimenti in PVC e gomma di Faizanè.

Le mescole utilizzate per realizzare un pavimento in gomma possono essere molto varie, si va dalla più semplice gomma SBR a base di stirene e butadiene al più resistente polivinilcloruro PVC. In ogni caso, la composizione precisa della gomma in rotoli per pavimenti dipende, fondamentalmente, da quali caratteristiche vengono richieste nello specifico.

Ad esempio, i pavimenti in rotoli con superfici a rilievo con bollo basso del catalogo standard Faizanè possono essere realizzati in diversi tipi di mescola: standard, con alta resistenza a olii e grassi, con particolari valori della classe di reazione al fuoco e di emissione di fumi.

Restano invece immutate, con le diverse mescole, le altre caratteristiche di questi prodotti, come lo spessore complessivo, dai 2,7 ai 4mm, e le dimensioni dei rotoli (1 x 10m).

Analogamente, nel nostro magazzino troverete sempre i pavimenti in gomma con bollo alto che sono caratterizzati da uno spessore complessivo tra i 4 e i 5mm, con il bollo in rilievo di 2mm e i rotoli di altezza 1,2m e lunghezza 10m.

Per aumentare la presa antiscivolo e la caratteristica di antiurto si può ricorrere al rivestimento millepunte in gomma, molto utilizzato in ambiente industriale e adattabile a diverse situazioni, essendo commercializzato in rotoli a posa libera e avendo ottime proprietà meccaniche anche in presenza di acqua o a basse temperature. Anche questo tipo di pavimento in gomma viene venduto in rotoli ed è inoltre disponibile in diversi colori.

Vi sono poi altri tipi di tappeti in gomma che possono essere impiegati sia come rivestimenti in gomma per pavimenti, sia per rivestire altre superfici che necessitino una buona protezione dagli urti.

Tra questi, ad esempio, possiamo citare i classici tappeti in gomma millerighe e tappeti in gomma centorighe disponibili nel classico colore nero, che sono utilizzati in moltissimi contesti come pavimenti in gomma antiscivolo e antiurto, ma che hanno il loro impiego forse più classico come rivestimenti di porte, ripiani e superfici di lavoro. Si tratta di lastre di spessore 3mm con due differenti impronte a greca, una più fitta e una più rada, che sono sempre a disposizione nel magazzino di Faizanè.

Altri esempi di pavimenti in gomma utilizzati dalle aziende sia nei reparti produttivi, sia negli uffici e nei magazzini, sono il tappeto a grana di riso e il tappeto a punta di diamante, di spessore, rispettivamente, 4mm e 4,5mm. Grazie alla particolare forma dei loro rilievi sono molto apprezzati in quei casi in cui si vogliano dei pavimenti antiscivolo in gomma e la loro mescola li rende anche estremamente resistenti agli urti, come è necessario prevedere per una pavimentazione in gomma in un ambiente dove si maneggiano carichi notevoli, come in officine, magazzini e reparti produttivi.

Completa la gamma dei nostri pavimenti in gomma per l’industria una tipologia particolare, il tappeto topgomma, che consiste in una lastra di 22mm forata di colore nero. Si tratta di un prodotto commercializzato in lastre 1000x1500mm che viene utilizzato soprattutto per conferire un buon ammortizzamento ai pavimenti industriali.

 

LAST NEWS

25.07.2023

Faizanè cresce e cerca nuovi talenti

In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro obiettivo quotidiano e tutti i giorni ci impegniamo per trasformare le nostre idee in realtà. La chiave per essere competitivi sul mercato per noi è investire sul capitale umano, offrendo un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita del potenziale del singolo. Grazie all'impegno costante, abbiamo raggiunto traguardi significativi che ci hanno permesso di dare il via a una fase di forte crescita per l’azienda. Questo si è tradotto nella necessità di espandere la nostra squadra per essere preparati ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno.
In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro...
12.12.2022

Le reti metalliche per esterni: le soluzioni più convenienti

Le reti metalliche elettrosaldate hanno numerosi impieghi e, in particolare, sono molto utili per le recinzioni esterne.
Le reti metalliche elettro saldate. Una rete metallica elettrosaldata è un prodotto realizzato incrociando, con un pattern predefinito, degli spezzoni di filo metallico in modo da ottenere un...
02.12.2022

La produzione dei tubi su misura nel reparto di Faizanè

Faizanè produce nel proprio reparto dei tubi raccordati su misura che vengono incontro alle diverse esigenze delle aziende nostre clienti.
Produrre tubazioni su misura.  La scelta di attivare una produzione di tubi raccordati su misura in gomma e in metallo da parte di chi, come Faizanè, si occupa da oltre 50 anni di forniture...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy